Problemi con spline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nicson70

Problemi con spline

Messaggio da nicson70 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovissimo di Cinema 4D.
Vorrei realizzare un'animazione di un veicolo che segue un percorso lungo una cartina topografica tridimensionale. Come posso fare per "attaccare" la spline all'oggetto landa in modo che la spline stessa si adatti all'andamento altimetrico della landa?
Grazie in anticipo.
win3d456

Re: Problemi con spline

Messaggio da win3d456 »

Ciao,c'è un tutorial che fà a caso http://www.c4dzone.com/tutorial.php?start=48&numRows=60 provalo :)

Win
nicson70

Messaggio da nicson70 »

Grazie per la tempestiva risposta, vado subito a vedermelo e poi ti saprò dire, grazie ancora.
win3d456 ha scritto:Ciao,c'è un tutorial che fà a caso http://www.c4dzone.com/tutorial.php?start=48&numRows=60 provalo :)

Win
nicson70

Messaggio da nicson70 »

Scusa Win, ma non trovo il tutorial che mi può servire a meno che non sia io a non trovare l'aiuto. Vorrei solo capire se l'operazione che voglio fare è possibile tramite una fuzione specifica o devo adattare la spline manualmente punto per punto all'altimetria della landa.
Grazie
win3d456 ha scritto:Ciao,c'è un tutorial che fà a caso http://www.c4dzone.com/tutorial.php?start=48&numRows=60 provalo :)

Win
win3d456

Messaggio da win3d456 »

Ciao,forse non ti ho capito bene vuoi fare una cosa come questa?
Allegati
Prova.rar
Prova
(13.14 KiB) Scaricato 79 volte
nicson70

Messaggio da nicson70 »

Forse non sono stato abbastanza chiaro, hai presente le animazioni che nelle telecronache del giro d'Italia visualizzano lo svolgersi della tappa su una cartina 3D? Io vorrei sapere se la spline (che mi rappresenta la strada da percorrere) si può adattare automaticamente alla mappa 3D.
Provo a mandarti un'esempio.
win3d456 ha scritto:Ciao,forse non ti ho capito bene vuoi fare una cosa come questa?
Allegati
Prova.rar
(5.94 KiB) Scaricato 60 volte
win3d456

Messaggio da win3d456 »

Ciao,no.Perchè bisogna addatare la spline manualmente,secondo il percoso che vuoi fare tù.
Mi hai capito :?

Win
key_em

Messaggio da key_em »

:) si che si può..
basta mettersi nella vista superiore selezionare la spline e dare il comando proietta da struttura/modifica spline ti allego il file, comunque per ripetere bene il terreno i punti della spline devono essere più numerosi :) :)

ciao,

Mauro
Allegati
Prova.rar
(5.96 KiB) Scaricato 92 volte
nicson70

Messaggio da nicson70 »

Grazie infinite Mauro!!!
Già che ci sono mi sai dire se ed eventualmente in che formato posso importare delle mappe 3D?
Grazie ancora.
key_em ha scritto::) si che si può..
basta mettersi nella vista superiore selezionare la spline e dare il comando proietta da struttura/modifica spline ti allego il file, comunque per ripetere bene il terreno i punti della spline devono essere più numerosi :) :)

ciao,

Mauro
win3d456

Messaggio da win3d456 »

In che formato sono le mappe?
  • Advertising
Rispondi