ciao,
se le curve son fatte bene proverei anche con soft nurbs....se invece hai a disposizione allplan lo fa lui in automatico.
sappimi dire
Buona giornata
Paolo
Non dispongo di AllPlan...solo di Archicad e la mesh rimane un po' bruttina.
Con Cinema si ha un terreno fedele al vero, solo che ho più di 200 curve di livello e volevo facilitarmi il compito...
Premetto che non uso ne autocad ne archicad..ma se le curve di livello sono fatte bene e te le importa come spline basta semplicemente metterle in una Loft Nurbs e il gioco è fatto..niente di piu semplice..
L'oggetto Landa ti da una buona partenza per creare un terreno irregolare...ma modificarlo fino ad ottenere precisamente il terreno che vuoi tu credo richieda un enorme quantità di tempo
ne ho fatti di tentativi ma ricostruire un'orografia per NURBS mi sembra poco furbo...
alla prima gola o insenatura la superficie ti si avvita su se stessa e addia orografia pulita...
inoltre basta che le origini delle spline non siano allineate e ti ritrovi con una specie di proiettile tutto frullato.
non lo so... in effetti non c'è uno strumento incorporato veramente adatto a ricostruire un'orografia in C4D.
e se ne sente la mancanza
Non è sicuramente la via migliore o la più veloce pero ti dico il mio metodo: importo il le curve che mi servono in illustrator le esporto in file .ai di illustrator versione 8, li carico in cinema ed ogni curva viene importata come singola spline, che poi inserisco in una loft nurbs se è necessario una volta reso modificabile l'oggetto utilizzo il comando untriangulate ed estrudo, e poi passo alla curva successiva
se vuoi perderci un po' di tempo prova a scolpirlo:
non devi per forza usare zbrush, sono sufficienti anche i pochi comandi di blender per un terreno
io ho fatto alcune prove tempo fa e mi piacevano ora non so tu che vuoi realizzare in particolare, ma in ogni caso per un render volumetrico e' comodo il metodo di manueLLL
ciao cia'
Esistono dei programmi che trasformano i file, da curve di livello in mappa a toni di grigio,o qualcosa del genere, a quel punto usi la primitiva rilievo e sei a posto.
Anch'io un pò di tempo fà ho fatto dei tentativi in merito, ma la scarsa conoscenza dell'inglese mi ha impedito di capire bene che programma usare e quali file necessitano per fare il tutto, ma la soluzione è senza dubbio quella.
FOLLOW US