allora la catena me la starei anche facendo ...semplicemente duplicando gli anelli fatti con toroidi. ma come faccio a dargli quella forma arcuata tra un paletto e l'altro dovuta dalla gravità??
Ciao, esistono alcuni plugin per farlo, ma ricordo una volta ( molto tempo fà ) di aver realizzato una catena semplicemente modellando un anello e utilizzando una spline per deciderne la forma, ( lo avevo letto in un tutorial ) ma devo cercarlo... Ti faccio sapere...Ciau
oh sì ---- è proprio quello di cui ho bisogno!!
:love:
ho provato prima a mano una ad una e mi stavo suicidando, poi ho provato con la schiera , ma il risultato è penoso!!
sarebbe fantastico avere un sistema così veloce (soprattutto perchè ho la consegna lunedì alle 14!!!!!!!!!
fai un toroide schiacci le estremità nelle coordinate oggetto,e ti crei così la maglia della catena,fai una spline nella forma che piu' si addice tra un paletto e l'altro,selezioni il toroide comando duplica inserisci la spline e scegli le copie che ti servono e vedrai che le magli della catena si duplicano sulla tua spline.Tieni presente che le maglie sono incrociate,dunque prima farai un tipo e poi l'altro.Spero di essermi spiegato bene.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Il metodo che dicevo io permetteva cmq di modificare la spline anche in seguito, e la catena creata ne seguiva il movimento. Con il duplica o con Mograph, invece ,muovendo la spline non si ottiene un movimento realistico, cmq ecco un esempio veloce, ma non è quello che dicevo io...
Quello proprio non lo ricordo...
IO ho provato facendo un anello con un cerchio ed un rettangolo smussato messi in una sweepnurbs..... poi ho fatto una spline con la forma che voglio dare alla catena e usando il comando DUPLICA: impostando il numero di copie, la rotazione di 90 gradi tra un anello e l'altro e impostando allinea alla spline..e i è venuto così
FOLLOW US