mouse

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
irene 85

mouse

Messaggio da irene 85 »

Ciao a tutti un consiglio: io utilizzo piattaforma mac macpro 8core volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questi mouse della logitech.Siccome volevo fare un acquisto quale mi consigliate.
Attualmente utilizzo un logitech mx 1000 cordless.
grazie a tutti
Allegati
mouse.jpg
mouse.jpg (140.82 KiB) Visto 1060 volte
ingob

Re: mouse

Messaggio da ingob »

l´MX air é molto grande (ma anche molto leggero) ed ha un´ergonomia molto strana nel senso che é molto stretto e la pianta della mano non appoggia completamente.

l´MX Revolution é fantastico, ha un´ergonomia perfetta e resta incollato alla mano. Uno svantaggio, per me, é il fatto di essere cordless, non so come va su una mano piú piccola perché comunque é un mouse abbastanza grosso.

Se ti capita prova il Logitech G9, che é un mouse molto piccolo (tipo quelli per portatili) ha un motore laser come gli MX ed ha il sistema di rotazione della rotella centrale identico all´MX revolution (e costa 40 euro)
irene 85

Messaggio da irene 85 »

grazie della risposta.Mi trovo benissimo con quello che ho anche se grande,visto che avevo voglia di cambiarlo,ho chiesto un consiglio a voi.Credo che opterò per l'MX revolution. Bello però l'air mi piace... 8-)
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Ciao Irene,
...che bello: un'altra Mac-fiend ;-)

Quando acquisti un mouse ti consiglio, oltre a guardare l'ergonomicità, i pulsanti, la programmabilità di questi, il design, ecc. anche la risoluzione ottica: molto importante per chi fa computergrafica e vuole evitare fastidiosi movimenti a scatto del cursore.
Altra cosa: ti sconsiglio quelli senza fili.

Ciao

Luca
irene 85

Messaggio da irene 85 »

Grazie luca,lo sò che la precisione dei mouse senza fili non è ottima,ma io mi sono sempre trovata bene con mx 1000.Solamente che ultimamente fà arrabbiare,scatta di brutto.Comunque ha 4 anni, deve andare in pensione..........
Ma i mouse 3d connettion funzionano,e come si usano, con cinema funzionano?
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

irene 85 ha scritto:Solamente che ultimamente fà arrabbiare,scatta di brutto.Comunque ha 4 anni, deve andare in pensione..........
ecco uno dei "perchè" odio quelli senza fili: spesso si muovono a scatti in quanto hanno interferenze sulle frequenze di trasmissione dati e/o sono imprecisi.

Per l'altra domanda non saprei risponderti: io uso ancora un buon vecchio (ma precisissimo e affidabilissimo) Logitech USB e un mouse Apple, e guai a chi me li tocca.
8-)

Luca
irene 85

Messaggio da irene 85 »

noto che dopo aver acquistato un mac pro quando mi avvicino alla tastiera o il video apple30"
mi va in palla è non riesco a capire il perchè.
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

hai un flusso magnetico nascosto 8-) e non lo sapevi, e quando il Mac si specchia nei tuoi occhi...... anche lui va in tilt!!!!

scherzi a parte non credo che il tuo corpo possa schermare il segnale bluetooth del mouse, però possono farlo altri segnali che lavorano su frequenze simili o che, per eccessiva potenza di trasmissione, "coprono" il segnale del mouse.

Se stai pensando di sostituirlo ti consiglio qualcosa con il buon vecchio cavo, più antiquato ma molto più funzionale e preciso. :-_-

Luca
  • Advertising
Rispondi