WIP stanza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Davide.mas

WIP stanza

Messaggio da Davide.mas »

ciao a tutti.. volevo presentarvi il mio primo lavoretto abbastanza serio, sono alle prime armi e sto cercando di imparare il più possibile attraverso il forum e i tutorial.. la scena è la seguente: all'inizio doveva rappresentare la scena di un delitto, ora dovrebbe rappresentare la solitudine, l'abbandono, il guaio è che non so come "riempirla", ovvero dovrei inserire degli oggetti che rappresentino dei ricordi, come delle foto, dei libri, delle credenze o comunque oggetti di tutti i giorni ma non so dove inserirli qundi mi farebbe piacere avere qualche consiglio in questo senso e naturalmente sulla modellazione :D il progetto ü ancora in alto mare sia per materiali che per modellazione ma una base direi che c'è
Allegati
interno.JPG
esablone
Moderatore

Re: WIP stanza

Messaggio da esablone »

Ciao, non male come inizio promette bene. Allora per i modelli da mettere la scelta è solo compito tuo perchè l'effetto finale è nella tua testa. Cmq per i modelli vai nell'area links troverai tanti siti con segnalazioni sui modelli free. Io rivedrei anche l'illuminazione e migliorerei il rapporto tra il bianco e il nero con un po di color mapping... stai usando occlusione ambientale ?!

Ettore.
Davide.mas

Messaggio da Davide.mas »

ciao esablone grazie per la risposta,, nel render ho provato a giocare un po con lo shader "sporco" su tutta l'immagine ma effettivamente mi pare esagerato, per accentuare la sensazione di abbandono e solitudine volevo creare un immagine in bianco e nero con alcuni oggetti colorati sbiaditi ma è solo un idea molto vaga... l'illuminazione non mi convince completamente nemmeno a me, tieni conto comunque che non ho applicato IG, sto facendo alcune prove e la scena migliora di parecchio,, per gli oggetti volevo avere giusto una qualche idea, naturalmente poi la scelta la faccio io, purtroppo il tempo a dipsosizione è poco :(
HS8

Messaggio da HS8 »

Io ti consiglio di rimpiccolire la stanza (dato che hai dei problema a riempirla) e rivedrei la finestra, perchè per la scena (poi non so quale effetto vuoi ottenere) è troppo "moderna".
Io ce ne metterei una in legno. :D
  • Advertising
Rispondi