c4d e vray non ce la fanno!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
MIMOSA

c4d e vray non ce la fanno!!

Messaggio da MIMOSA »

Ragazzi,innanzitutto scusatemi per l'urlo.....sono disperato.....
Mi hanno passato un modello di una lottizzazione intera.....una decina di case.......
Il problema e' che e' stato fatto con ALLPLAN (pessimo da questo punto di vista!!).....ed è costituito da un numero allucinante di poligoni( a differenza di ARCHICAD che esportando per materiali,da' un numero limitatissimo di poligoni).
Quando vado a renderizzare con Vray....(o provato anche con AD)mi compare l'errore e tutto va' in crash......ma il problema e' del programma.....cinema4d o Vray,non ce la fanno a supportare un numero cosi' elevato di poligoni!!!!
Non puo' dipendere dal computer,perchè ho un MAC CON DUE SCHEDE VIDEO,4GB DI RAM,E UN PROCESSORE DUAL QUAD!!!!!!(CIRCA 5000 EURO DI MAC!!!)
C'è un metodo per ridurre questi poligoni,o cmq qualche modo per ovviare a questo problema??????
Vi prego datemi una mano ......
Ryoma

Re: c4d e vray non ce la fanno!!

Messaggio da Ryoma »

Ma devi fare un animazione o degli still?

Ryo
MrMojo

Messaggio da MrMojo »

mi sembra strano ho fatto un render simile e progetto in Allplan ma nn ho avuto problemi e ho usato un mac che è un terzo del tuo.... mi sembra strano.
Allegati
V1ok.jpg
10ok.jpg
carlobramby

Messaggio da carlobramby »

con un MAC G5 dual processor da 2Ghz e 2,5gb ram si riesce senza problemi a terminare un render di grosse dimensioni - come l'esempio.
il medesimo progetto non parte neanche su unIntel 8core da 2,5ghz com 10 gb ram

se poi tento di utilizzare Vray sul primo, devo toglier più di due terzi di oggetti per non ottenere errori.

penso che sia solo un costosissima questione di ram...
Allegati
vista-A.jpg
  • Advertising
Rispondi