Creare unica TEX per GIOCO 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elderan

Creare unica TEX per GIOCO 3D

Messaggio da elderan »

:( Ciao a tutti, eccomi qui con una domanda a cui spero possiate dare risposta. In pratica io e Pulsar , stiamo creando una demo di un gioco ( qualcuno ricorderà il vecchio post scomparso ), e ci sono ovviamente parecchie cose da provare e testare, anche perchè quel geniaccio ha creato un nuovo motore grafico molto promettente :). Cmq presto apriremo nuovamente un post dedicato allo sviluppo di questa demo , dove il 3D sarà ovviamente " made in CINEMA 4D ".

Ed eccoci alla domanda: E' possibile creare un' unica texture UVW da un oggetto con diverse selezioni e texture? Semplicemente con un unico comando? In pratica come l'esempio del cubo, se ho divese texture ( 1-2-3- ecc.. ) con le loro rispettive selezioni, posso renderle un unica tex? Ottenendo una mappa UVW, unica con tutte le texture fuse insieme, come quando si dipinge direttamente il modello ( che useremo in alcuni casi ma non in tutto ).

La mia prima pensata è stata ( escludendo BODY PAINT ), il TAG fissa texture, ma come potete vedere nell'immagine non capisco bene come settarla, perchè ottengo una tex con solo una della 6 facce del cubo...

Qualcuno saprebbe darmi una mano? :( :( Vi ringrazio in anticipo :) :) :)
Allegati
Test-cubo.jpg
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Re: Creare unica TEX per GIOCO 3D

Messaggio da elderan »

:mrgreen: Ok credo di aver risolto !!! Bastava usare il comando fissa oggetto, era più semplice di quanto pensassi :( :(
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao Elederan,
scusa un attimo sono i comandi che in inglese corrispondono a Bake Texture/Bake Object?

il problema di utilizzare i sw in inglese...

ciaociao,
Ros
ciaociao,
Ros
elderan

Messaggio da elderan »

:) Si esattamente, in questo caso Bake Object è quello che ho utilizzato per ottenere un unica texture... Grazie a questo comando, ho risolto un bel pò di rogne :) :)
Immagine
nemesi

Messaggio da nemesi »

ma elderan riapri al piu' presto il post su questo gioco ti prego sono curiosissimo :D
mi raccomando 8-) ciao
Estrudi da questo corpo!
elderan

Messaggio da elderan »

:) Si si tranquillo, il prima possibile metterò nuovamente il post, per adesso sto lavorando a molte cose contemporaneamente ( con poco tempo a disposizione ). Ecco l' immagine di uno dei vecchi test che avevamo fatto...

A presto... :) :)
Allegati
test_scala.jpg
Immagine
_kino_

Messaggio da _kino_ »

scusa tanto ma perchè non BP? per gli ambienti grossi ti converrebbe un sacco o sbaglio?

ciao

_kino_

p.s. sempre disponibile a dare una mano se serve :) ciao
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elderan

Messaggio da elderan »

:wink: Ciao Kino, bè in BP faremo alcune cose ma per interni o altri particolari e molto più veloce e comodo fare in questo modo. :)

Ho trovato un altra immagine della vecchia prova :)
Allegati
villa_003.jpg
Immagine
nemesi

Messaggio da nemesi »

non vedo l'ora :oo e mi piacerebbe sapere di piu' anke sul motore grafico..se non sono troppo indiscreto :)
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Rispondi