Domanda su body paint
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Domanda su body paint
Domanda:
Ho letto che è possibile disegnare la texture su ps e poi apllicarla con bodypaint.
Io ho questa mesh che vi allego vorrei esportare su ps il perimetro disegnarci sopra e riportarla su c4d.
Spero di non aver detto cavolate non sono pratico di bodypaint in merito vi chiedo anche se esiste qualche manuale in libreria....
Re: Domanda su body paint
in bodypaint devi selezionare la mappa UV del modello, poi crei un nuovo livello nel canale colore del materiale applicato, e dal menu Layer scegli l'opzione "outline Polygons". In questo modo verrà creato il contorno dei poligoni UV nel canale appena creato. Non ti resta che salvare la texture in formato .PSD cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo "Save texture as..." presente nel sottomenu "Texture" e aprire la texture in Photoshop.

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
Fantastico grazie archimed favoloso...
Se dovessi texturizzare un volto un corpo ecc.. una volta steso la mappatura la tecnica e questa esporto in ps e faccio tutto li....?
ancora grazie....
scusatemi,mi potete rispiegare questo procedimento? dove si trova il comando outline polygons?Arkimed ha scritto:Ciao Stefano,
in bodypaint devi selezionare la mappa UV del modello, poi crei un nuovo livello nel canale colore del materiale applicato, e dal menu Layer scegli l'opzione "outline Polygons". In questo modo verrà creato il contorno dei poligoni UV nel canale appena creato. Non ti resta che salvare la texture in formato .PSD cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo "Save texture as..." presente nel sottomenu "Texture" e aprire la texture in Photoshop.
![]()
Ciao
Arkimed
POI UNA VOLTA CREATA LA TEXTURE CON PHOTOSHOP BASTA REINSERIRLA AL COLORE DEL MATERIALE?
-
- Advertising
FOLLOW US