Villetta Moderna

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Villetta Moderna

Messaggio da hurricane »

Ciao, non guardate l'architettura... è poco più di un esercizio di modellazione con SketchUp! :D
So che dovrei aggiungere qualche altro particolare/oggetto ma mi sono concentrato più sulla luce!
IG = Irradiance Map + Light cache
Color Mapping = Linear 1,5 - 0,75 - 1

Che ne dite? :idea:
Allegati
Vista Frontale
Vista Frontale
Vista Retro
Vista Retro
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
esablone
Moderatore

Re: Villetta Moderna

Messaggio da esablone »

ti dirò.. nel complesso non è male ma l'intonaco smaltato proprio non mi piace, anche la pietra non è il massimo.. come se la cava sketchup ?!

Ettore.
fabiofe

Messaggio da fabiofe »

Giusto, i materiali sono da rivedere, anche la pavimentazione del marciapiede...
Nella scena metterei alberi più vivi nel contesto che danno e verificano il colore e illuminazione al tutto,....l'illuminazione toglierei un po di azzurro alla PCAMERA...
Che parametri hai messo nella PCamera?: Fnumber, shutter speed...agendo anche su quelli avrai un risultato migliore...
Cmq come esercizio di architettura non è male... 8-)
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

oi fabio ma tu hai le paranoie da azzurrino :P :P :P :P

Saluti... scusa per oggi ma ho consegnato e sono scappato a roma....

Ettore.
fabiofe

Messaggio da fabiofe »

:lol:
si forse si, io tolgo sempre un pò l'azzurrino o il giallino dalla camera,....poi è questione di gusti 8-)
hurricane

Messaggio da hurricane »

Ciao! :D
Allora, l'intonaco non è smaltato, tant'è vero che il mat ha solo il bump e il Diffuse 1 come canali attivi, forse l'effetto illusorio è dato dalle ombre dell'albero in quanto ho lasciato a 8 il subdivision dell'ombra della luce infinita che ho usato come sole!
Cmq ora ho cambiato albero, tex della pietra del piano terra e ridotto un pò il Bump dell'intonaco bianco da 1 cm a 0,6 cm!
Per l'azzurrino del cielo credo che, come succede nella realtà, un pochino ci debba stare, anche se pure a me troppo da fastidio, tant'è vero che ho abbassato il valore Saturation sotto la GI di Vray da 1 a 0,7 già dai primi renders!
Allegati
wip_03.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
3dr

Messaggio da 3dr »

A me piace...Anche il bistrattato azzurrino che pure secondo me ci deve stare.
L'unica cosa..secondo me con la pietra ancora non ci siamo, sia la texture che il bump...
Basta poco...Che ce vò?!
Mattew

Messaggio da Mattew »

Ciao!

Ottimo lavoro, anche a me piace....però.....solo 2 cose.... :D

1:La texture della pietra (che fa dannare anche me!)
2:La texture dell'erba....sembra un pochino troppo piatta! :?

Buon lavoro!

Ciao ciao
Mattew
ciupetto

Messaggio da ciupetto »

Lo chiedo qui visto che il modello e stato fatto con SketchUp, qual'è il modo migliore per esportare da SketchUp a Cinema 4d? in quale formato è meglio esportare?

Grazie
ciupetto

Messaggio da ciupetto »

ciupetto ha scritto:Lo chiedo qui visto che il modello e stato fatto con SketchUp, qual'è il modo migliore per esportare da SketchUp a Cinema 4d? in quale formato è meglio esportare?

Grazie
  • Advertising
Rispondi