Ciao ragazzi! Difficoltà col tutorial "Termometro"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Ciao ragazzi! Difficoltà col tutorial "Termometro"

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao a tutti... sto facendo il mio primo tutorial di Cinema 4d! Quello del termometro! C'è un punto non chiaro... volevo chiedere a voi... Io devo tagliare il cilindro interno... che sarebbe quello che rappresenta il mercurio... Il taglio col coltello lo devo fare solo su quel cilindro interno giusto? Perchè mi riesce di farlo solo a tutti e due i cilindri insieme(foto1)... e una volta fatto il taglio (passi che ho tagliato anche il cilindro esterno) come faccio a selezionare solo la parte superiore del cilindro per poterla cancellare? Se scelgo seleziona loop ad esempio... mi seleziona solo i cerchi del cilindro esterno... (Foto 2)... :( non voglio continuare il tutorial sino a che non risolvo problema dopo problema! Vi ringrazio in anticipo! Ciao!!
Allegati
Foto 2
Foto 2
Foto 1
Foto 1
aledylan

Re: Ciao ragazzi! Difficoltà col tutorial "Termometro"

Messaggio da aledylan »

Esattamente partendo dall'ultima immagine...(quindi con selezione loop per bordi) selezioni il bordo oltre il quale vuoi eliminare la parte di mercurio...poi vai in SELEZIONE - RIEMPI SELEZIONE.....in quel modo cinema selezione tutti i poligoni prima oppure dopo la selezione che hai fatto coni bordi...ed a quel punto basta eliminarli.... Spero di non essermi incasinato troppo con le parole!!! :? :? :?
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
simom85@hotmail.com

Re: Ciao ragazzi! Difficoltà col tutorial "Termometro"

Messaggio da simom85@hotmail.com »

va bene ci proverò! Grazie
  • Advertising
Rispondi