Cinema Vs Blender

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
tapple

Cinema Vs Blender

Messaggio da tapple »

Salve ragazzi..In questi giorni ho installato blender e devo dirvi che sono rimasto davvero sorpreso.
Uso Cinema da molti anni, lo ritengo uno strumento davvero intuitivo, potente, e versatile... ma con tanti limiti. Sono sempre stato convinto che C4D avesse delle lacune enormi che credevo fossero colmate con l'ultimo update ma cosi non è stato. Dal mio punto di vista il modulo dinamyc è troppo macchinoso e complesso rispetto a quello di blender, per esempio.. ho provato quest' ultimo e sono rimasto davvero sorpreso, è pazzesco. Cinema manca ancora di uno strumento per la gestione di fluidi, strumento presente oramai nei maggiori software. Mi farebbe piacere sentire altri commenti di persone che hanno provato blender...

Ciao 8-)
turbotoro

Cinema Vs Blender

Messaggio da turbotoro »

Anche io ho installato Blender in questi giorni,però ancora non ho avuto modo di lavorarci!!
Ti volevo chiedere una cosa.....per il rendering hai scaricato un modulo aggiuntivo??
Hai trovato dei tutorial??
Grazie
visualtricks
Moderatore

Re: Cinema Vs Blender

Messaggio da visualtricks »

eh si, sarebbe carino in effetti avere un minimo di simulazione di fluidi, ho spippolato un po' con quella di blender e devo dire che dà soddisfazione.. però mi viene da pensare che siano cmq scelte commerciali ben precise e che la maxon abbia deciso di concentrarsi su altri aspetti che potrebbero più facilmente inserire cinema all'interno delle grosse pipelines. D'altra parte credo che cmq quando una produzione di alto livello si trova ad affrontare cose molto particoalri come appunto la simulazione di fluidi (o dinamiche), si rivolga a software dedicati (vedi realflow, che fa solo quello ma lo fa in maniera eccellente, o endorphin ecc).