Ciao Ragazzi! sono Dario Amministratore di Blender-Tutorial
...ho deciso di rispondere contando che io sono un ex utilizzatore di cinema4d...ora sono passato totalmente a Blender.
Continuo a credere che Cinema4d sia un ottimo programma, semplice nell'utilizzo e con un motore rendering internal davvero fantastico!
Però Blender è blender trascurando il fatto che sia Open Source è davvero un buon programma, sicuramente ostico come interfaccia (i primi giorni che l'ho provato mi veniva da piangere), ma vi garantisco che quando capite quei 2 o 3 comandi avete sotto mano un programma davvero fantastico! modellate utilizzando sempre due mani, una sul mouse e una sulla tastiera in un attimo realizzate quello che volete!
...Poi ultimamente grazie a queste due versioni uscite la 2.46 e la 2.48 sono state migliorate davvero tante cose, questo è dovuto dal fatto che sono versioni uscite dopo l'uscita di programmi molto ambiziosi. La 2.46 è uscita dopo il corto Big Buck Bunny, in questa versione sono state migliorate le particelle, l'AO e molto altro. La 2.48 invece è uscita dopo la realizzazione di Yo Frankie! un open game sempre realizzato dal team della Blender Foundation, in questo caso si sono fatti passi da giganti sulla dinamica e sulla sezione game di Blender.
Questa è una gallery di alcuni lavori fatti dai utenti della mia community
http://www.blender-tutorial.com/index.php/gallery
Blender è si un ottimo programma ma credo non sia ancora ai livelli di cinema4d, il fatto che sia totalmente gratuito però lo mette in pari
Chiedo scusa per essermi dilungato troppo e spero non sia ritenuto spam il riferimento al mio portale dedicato
saluti
Dario
p.s. cavolo ma io avevo già scritto diverse volte su questo forum come mai sono solo ad 1 msg? ...vi giuro che non sono nuovo

FOLLOW US