Plugins Smooth

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lupik

Plugins Smooth

Messaggio da lupik »

Ciao a tutti, volevo chiedervi un favore...ho un problema cun i volumi curvi...realizzo i 3d con Autocad ed esporto in 3ds e le colonne (o volumi curvi) in cinema4d mi vengono sfaccettate.Mi hanno detto di trovare un plugins con il comando smooth....le domande sono 1) è la soluzione giusta???
2) dove posso trovarlo?
3) come si installa??

Grazie in anticipo!!!!!
Cinema87D

Re: Plugins Smooth

Messaggio da Cinema87D »

Allora, se nn ho capito male, credo ke tu possa risolvere il problema semplicemente detriangolando, ottimizzando e modificando il phong all'oggetto importato. Ti allego una immagine; è lo stesso oggetto importato prima e dopo averlo ottimizzato ed aver portato il phong ad un valore di 40. Se ho capito male mi scuso in anticipo
Allegati
ese.jpg
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

lupik ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi un favore...ho un problema cun i volumi curvi...realizzo i 3d con Autocad ed esporto in 3ds e le colonne (o volumi curvi) in cinema4d mi vengono sfaccettate.Mi hanno detto di trovare un plugins con il comando smooth....le domande sono 1) è la soluzione giusta???
2) dove posso trovarlo?
3) come si installa??

Grazie in anticipo!!!!!
Probabilmente intendevano dirti di applicare un Tag Phong, non un plugin. Per applicarlo devi cliccare con il tasto destro del mouse sull'oggetto interessato e dal menu contestuale, dal sottomenu Cinema4D Tags scegli il tag Phongs, dopodiché, come ti ha spiegato Cinema87D, vari il valore Phong Angle.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
lupik

Messaggio da lupik »

Grazie per la risposta....siete stati molto gentili..adesso provo e poi vi faccio sapere ....
grazie ancora
  • Advertising
Rispondi