Primi rendering! Consiglietti x l'uso!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simom85@hotmail.com

Primi rendering! Consiglietti x l'uso!

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Salve Ragazzi! Posto questo lavoretto che ho fatto oggi... x la prima volta ho usato le luci!!!!! (che gran scoperta!!!!) volevo fare un piccolo elenco di domande per poter migliorare...

- Le luci dei faretti sembrano troppo forti sebbene le abbia abbassate al 50 per cento di
intensita. Il pavimento sembra prendere fuoco!!! Come potrei fare?

- La texture del pavimento non è ben posizionata nel senso che la prima mattonella ad esempio non è uguale all'ultima in larghezza. Esiste un metodo in automatico per far si che le mattonelle vengano suddivise in parti uguali?

- La parete dietro la cucina presenta le mattonelle su tutto il muro... se io volessi nella parte superiore applicarci una striscia di muro bianco... come potrei fare? ho fatto delle prove ma non riesco a fare in modo che su uno stesso poligono vengano messe più texture... senza usare "mixa texture"naturalmente..

per ora vi chiedo questi tre consigli.. poi magari chiederò qualcos'altro per provare a migliorare ancora. Grazie!
Allegati
Consigli_Cucina.jpg
sprip

Re: Primi rendering! Consiglietti x l'uso!

Messaggio da sprip »

Beh...benvenuto nel mondo di cinema.
non sono esperto ma ti posso aiutare a risolvere questi problemi.
5 luci al 50% sono molto forti, dovresti abbassarle ulteriormente, devi trovare la giusta potenza. Per le mattonelle invece devi modificare gli offset x o y, e trovare il fattore di moltiplicazione adatto alla larghezza del pavimento, di modo che non si tagli la textures.

Infine per il piano dietro devi rendere modificabile il piano, selezioni solo una parte e setti la selezione. Metti entrambi i materiali sull'oggetto e nel tag materiale in assegna ci sposti la selezione. Spero di essermi spiegato.
Buon lavoro!
simom85@hotmail.com

ho fatto alcune modifiche! Mi pare sia già più carino! Qualche altro consiglietto?
Allegati
Consigli_Cucina.jpg
sprip

Messaggio da sprip »

carino!
Direi di trovare un legno migliore, mettere un riflesso o aggiustare il materiale del lavandino e attivare l'antialias.

Non mi piace il riflesso sulla cappa, che cosa si riflette?

Ciao!
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Ciao, immagino che questa cucina abbia una finestra ?! se si, ti consiglio di posizionare una bella luce infinita fuori per simulare la luce del sole.

Ettore.
simom85@hotmail.com

Ciao... non c'è legno in questa cunina... quale ti sembrava esserlo? per il resto ho fatto le correzzioni che mi hai detto!

Domandina... è normale che le mattonelle si allunghino cosi tanto sulla destra della foto? io le ho mappate quadrate.. non si può limitare quest'effetto della telecamera!!! Ciao!! :D :D

Gogo troppo a vedere i risultati!!!!!!
Allegati
Cucina Galasso 1.jpg
simom85@hotmail.com

ciao esablone non avevo visto la tua risp... in realtà non so se ci sarà una finestra... però ora vorrei sperimentare lo stesso. La luce infinita sostituisce le altre oppure agiranno insieme... non ho mai provato questo tipo di luce...

poi un'altra cosa. Se volessi creare il buco per metterci la finestra... uso la fuznione coltello e taglio via cio che non mi serve? oppure c'è un'altro modo? grazie...
sprip

Messaggio da sprip »

pensavo lo fosse tutto il materiale degli armadietti.

non è un'errore della texture ma della focale della telecamera che hai messo penso, per avere una visuale ampia usi un grandangolo che distorce l'immagine...prova a vedere se c'è l'opzione di non avere la distorsione.

in ogni caso anche io ti direi di creare un minimo di ambientazione. non aver paura a provare con luci coltelli o quant'altro, sperimenta!
simom85@hotmail.com

potreste darmi qualche dritta per inserire l'ambientazione usando la luce infinita? per adesso con una booleana ho fatto un bel buco sulla parete. Userò questo buco per metterci una finestra... per il resto... dove posiziono la luce? e come funziona?

a presto... :) :)
Mattew

Messaggio da Mattew »

Ciao!

Ora che hai fatto la finestra non ti rimane altro che selezionare una luce infinita e posizionarla all'esterno dell'ambiente...

Ovviamente fai in modo che la luce illumini nell'ambiente tramite la finestra!

Ciao ciao

Mattew
  • Advertising
Rispondi