Camera da letto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ciupetto

Camera da letto

Messaggio da ciupetto »

Ciao ho trovato questo modello da 3dmodelfree.com e sto provando a renderizzarlo con cinema4d; adesso sto cominciando con l'illiminazione che ne dite?
ho una luce infinita più una luce aerea posta in corrispondenza della finestra, dopo l'immagine i parametri.
ho notato che dopo aver inserito la luce aerea vedo quella strana grana nel rendering, da che dipende?
Allegati
Prova immag1 CON LUCE AEREA.jpg
SET6.jpeg
SET6.jpeg (55.49 KiB) Visto 2606 volte
SET5.jpeg
SET5.jpeg (25.65 KiB) Visto 2601 volte
SET4.jpeg
SET4.jpeg (43.32 KiB) Visto 2599 volte
SET3.jpeg
SET2.jpeg
SET1.jpeg
ciupetto

Re: Camera da letto

Messaggio da ciupetto »

ho diminuito f number a 4 e il shutter speed a 50, ed ora mi sembra molto più luminosa che dite?
Allegati
Prova immag2.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
intanto grazie per il link (ci sono un sacco di cose interessanti) !
La grana che ti appare molto probabilmente dipende dai campioni dell'ombra della luce area che hai messo (mi raccomando posiziona la luce all'interno della stanza, in modo che non intersechi nessuna geometria) puoi risolvere aumentando i campioni appunto o giocando con l'antialiasing (approposito, che verisone hai di vray ? mi pare che dal pannello dell'antialiasing manchi un parametro, il threshold) Nell'ultima immagine la luce non è male, anche se personalmente non mi piace quasi mai l'effetto "saturo" che viene fuori con il colormapping HSV. Quando fai le prove di luce cmq ti consiglio di non lasciare gli oggetti senza materiali, ma di metterne uno di default (oppure di utilizzare l'Override material nel pannello Options del bridge) : gli oggetti senza materiali sono più "bianchi" e riflettendo piu' luce tendono a falsare i risultati. In più, dato che sei in fase di test, abbassa un pò le hemisph.suubdv dell'irradiance: con cosi' poche fonti di luce e senza materiali, non ha senso far fare cosi' calcoli cosi' precisi. Ridurrei anche gli interpolated samples per non perdere troppa definizione nella GI.
La scena è ricca di dettagli, sarà un bel lavoro di texturing !

ciauz
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ciupetto

Messaggio da ciupetto »

grazie dei consigli, ho vray 1.01
come color mapping quale dici che devo usare?
visualtricks
Moderatore

mha io di solito preferisco l'exponential normale, ma ripeto, sono gusti :)
Per vray ti consglio di fare gli update gratuiti che sono sul sito, la 1.01 è un pò datata..
Immagine
1cris1

Messaggio da 1cris1 »

scusate, ma come fate a scaricare da 3dmodelfree? dopo il download la cartella è sempre vuota :( :(
lauraz

Messaggio da lauraz »

:?:
anch'io ho provato, ma nn riesco a scaricare nulla.....
ma sono in formato 3ds??
visualtricks
Moderatore

io ancora nn ho nemmeno provato a scaricare xke' sono a lavoro, ma i modelli sembrano interessanti !
3DS sarebbe già qualcosa :) basta che s facciano scaricare
Immagine
ciupetto

Messaggio da ciupetto »

io per scaricare questa scena ho dovuto dissativare l'antivirus, comunque il file è .max non in 3ds
ciupetto

Messaggio da ciupetto »

Visualtricks ha scritto:mha io di solito preferisco l'exponential normale, ma ripeto, sono gusti :)
Per vray ti consglio di fare gli update gratuiti che sono sul sito, la 1.01 è un pò datata..
mi spieghi come fare update che non ci riesco? sono gia registato al forum ufficiale e ho gia scaricato vray 1.0876 ma se li metto al posto del vray 1.01 cinema non me lo legge più.

sono riuscito ad installare 1.082 ma non quello successivo.
  • Advertising
Rispondi