aiuto rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
daniele_1023

aiuto rendering

Messaggio da daniele_1023 »

Salve io studio design per la precisione yacht design, modello con rhinoceros e diciamo che fino ad adesso ho anke renderizzato o con rhinoceros stesso o flamingo.Vorrei provare a renderizzare cn cinema 4d, ma non riesco bene ad inmpostare una buona scena, inserire luci e materiali.
Qualchuno che ha un po di pazienza può darmi qualche indicazione in merito? grazie aspetto una vostra risposta.
masterzone
Site Admin

Re: aiuto rendering

Messaggio da masterzone »

oddio...chedi una cosa un po infinita in un forum :-)
Una cosa del genere da zero...e' un pochetto lunga...vediamo..
Prima di tutto dimmi che versione usi di cinema4D....e che tipo di "rendering" devi fare?

mz
daniele_1023

salve grazie intanto per la risposta. Uso la versione 10.
Mi servirebbe fare un rendering di un interno di una cabina
masterzone
Site Admin

allora, fai cosi'.....la 10 e' un po vecchiotta, spero tu abbia almeno la 10.5. con il modulo AdvancedRender senno' sei fritto :)

Verifica che l'oggetto sia contenuto all'interno della griglia di cinema4D, nelle prime 4x4 linee maggiori della griglia.

Inserisci un oggetto cielo di cinema4D che trovi dove ci sono le luci, e' una grossa palla grigia....poi ci pensiamo dopo.

Prendi una luce di tipo INFINITA e piazzala fuori dalla cabina, dove vorresti che entri il sole diretto...attiva a quella luce le ombre NETTE.

Prendi dal menu sempre delle luci, una NUOVA LUCE AREA, e piazzala esattamente DOVE entra la luce, se hai 4 oblo', metti 4 luci area, se hai una finestra sola, metti una luce area alla finestra, devi immaginare la luce area come un PANNELLO che puo' avere diverse forme, per ora nasce rettangolare, inseriscila AL POSTO degli ipotetici vetri...quindi se hai dei vetri buttali via...

La luce area lavora entrambi i lati quindi emana sia da un lato che dall'altro...
in correlazione della luce AREA, su tutte le luci area, metti le ombre di tipo AREA.

In correlazione delle luci AREA, tutte!, vai nel TAB DETTAGLI, e infondo trovi la DECADENZA, mettila ti dipo lineare, e tira l'anello che ti ha creato sopra le luci, per andare almeno verso il muro opposto di ogni luce...o anche un pochetto prima, ricorda che la decadenza e' lo STOP della luce..

Fatto questo, fammi vedere un rendering :) :) :)
daniele_1023

ti ringrazio molto gentile. allora io ho la versione 10 non l'update al 10.5. adesso provo vediamo cosa riesco a fare, ho kiesto anke perchè in rhino e flamingo è tutto diverso per fare queste.
masterzone
Site Admin

beh si sicuramente, in cinema4D e' tutto diverso l'approccio, pero' e' molto piu "materiale" il sistema in C4D, come con un fotografo diciamo...:)
Alex
daniele_1023

si ma infatti per questo vorrei provare ad usare cinema, ha un indirizzo mail che ti invio un render con rhino?
masterzone
Site Admin

Posta tutto qua sul sito...tramite il tasto sotto nel messaggio, cosi' rendiamo tutto disponibile per visione della community...
Alex :)
daniele_1023

ok
Allegati
cabina matrimoniale4.jpg
masterzone
Site Admin

beh se quello che vedo e' un finestrone, con cinema4D ti verra' moooooooooooolto meglio :)
  • Advertising
Rispondi