Cingoli di un carroarmato: problemi con le spline
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Cingoli di un carroarmato: problemi con le spline
Per farli ho pensato di disegnarli di profilo con una spline e poi estruderla.
Allora ho inserito un oggetto "ingranaggio", settato i parametri nel modo corretto, reso modificabile e poi tagliato in 2. Successivamente ho creato un'altra spline manualmente che ripete il motivo "a scalini piani". Ne ho creato due copia, sia dell'ingranaggio (che rappresenta la parte curva del cingolo) che degli "scalini piani" (che rappresentano la parte piana) e li ho uniti in un unica spline.
Finché la estrudo semplicemente nessun problema, ma se per dire devo "chiudere la spline" per fare in modo che mi crei correttamente i tappi, quindi sorgono i problemi.
Questo perché, come potete vedere dall'immagine, l'ordine dei punti è rimasto quello di come li ho creati.
Quindi ogni "curva ingranaggio" avrà il suo inizio e fine, e ogni "gradino" stessa cosa.
Stavo pensando di riordinarli dalla "visualizzazione struttura", punto per punto, ma è un operazione abbastanza complessa e che ho visto mi crea qualche problema (come buchi nelle spline).
Come posso fare secondo voi ?
Vi allego sia il file che un immagine, grazie !
- Allegati
-
- carroarmato.zip
- File C4D
- (7.93 KiB) Scaricato 45 volte
- masterzone
- Site Admin
Re: Cingoli di un carroarmato: problemi con le spline

ps: se hai il modulo mograph, basta fare una spline a forma di cingolo ovale, e dirgli di duplicare sulla spline un cubo....e' una figata!
Mz :9
Re: Cingoli di un carroarmato: problemi con le spline
- Allegati
-
- Tappo.zip
- (14.17 KiB) Scaricato 48 volte
-
- Advertising
FOLLOW US