Illuminazione di interni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
emiglia

Illuminazione di interni

Messaggio da emiglia »

Il mio problema è il bianco, come faccio per rendere quegli effetti di luce diafana, a me viene tutto un pò grigino o direttamente bruciato... E' un problema solo di luci o anche di materiali? mi rendo conto che sono un pò inesperta, abbiate pazienza!!
Grazie!
Emiglia
DanLee

Re: Illuminazione di interni

Messaggio da DanLee »

Ciao emiglia, magari se posti un esempio si può analizzare. Così potrei risponderti che i problemi sono entrambi, il difficile è saperli bilanciare! In genre basta mettersi davanti una foto di un ambiente reale, quelli da cataloghi per intenderci, ed analizzare i dettagli di ogni materiale e il taglio della luce. La speculare secondo me è la cosa più importante di un materiale, come anche il modello di illuminazione (limitatino in cinema, hai solo phong, blinn ed oren-nayar, ma alla fine bastano).
Per le luci ci sono tanti discorsi che si potrebbero fare, ma posta un esempio che si analizza.

Ciao.
emiglia

Messaggio da emiglia »

ehmm... mi vergogno un pò... è bruttino :!: ... in confronto alle meraviglie che si vedono qui!!!
comunque, grazie mille, mi farebbe molto piacere avere qualche suggerimento!! :)
Allegati
sala.jpg
skylinestudio

Messaggio da skylinestudio »

dicci quali luci hai messo e come le hai messe...
e poi quali impostazioni di render hai usato
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

esatto...come le hai messe le luci, che magari ti diamo delle dritte..

Conta che il cruccio del bianco...e sempre un cruccio :)
emiglia

Messaggio da emiglia »

primo: c'è da dire che non ho usato il radiosity perchè mi metteva un tempo infinito di render e il computer mi schioppa!