Illuminare in modo realistico una scena...
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Illuminare in modo realistico una scena...
Stò cercando il modo di illuminare una scena in modo che sembri essere immersa in una luce solare... con cielo ed affini...
Mi dareste una mano? è sempre parte di quella villa romana che stò modellando...
Vi mando il rendering di quello che ho ottenuto fino ad adesso...
Re: Illuminare in modo realistico una scena...
Inserisci il sole con ombre raytracing.
Usa il Global Illumination inizialmente con parametri bassi.
Poi vediamo cosa ti salta fuori.
Se questi elementi sono già attivati consiglierei di aggiungere una luce bassa senza ombre per schiarire un po' il tutto
Se posso esprimere un giudizio io rimpicciolirei un attimo le particelle dell'acqua che sembra un po' fintona.
poi bilancerei il colore del terreno che stacca troppo con l'erba hair. Se hai Bodypaint dovrestri provare a mixare il colore del terreno tra verde e marrone scuro in modo da camuffare un po' lo stacco dell'erba. Oppure schiarire e ingiallire un po' l'erbetta. In pratica così sembra un prato rigoglioso su un terreno arido, non torna tanto.
Bello leff'etto profondità di campo che mette in risalto la fontana.
Ciauz
Appuntodeivd ha scritto: Se posso esprimere un giudizio io rimpicciolirei un attimo le particelle dell'acqua che sembra un po' fintona.
poi bilancerei il colore del terreno che stacca troppo con l'erba hair. Se hai Bodypaint dovrestri provare a mixare il colore del terreno tra verde e marrone scuro in modo da camuffare un po' lo stacco dell'erba. Oppure schiarire e ingiallire un po' l'erbetta. In pratica così sembra un prato rigoglioso su un terreno arido, non torna tanto.
Bello leff'etto profondità di campo che mette in risalto la fontana.
Ciauz

Appena ho un nuovo rendering lo posto...
e poi se vi fa piacere mando il progetto finito!!!
Ciao a tutti!
-
- Advertising
FOLLOW US