TUTORIAL Automobile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ste090

TUTORIAL Automobile

Messaggio da ste090 »

Ciao a tutti.
Sto lavorando da un pò di tempo alla creazione di questo videotutorial (di poche pretese) ma la rottura del pc e altri problemi mi hanno costretto a rallentare, anzi a fermare, la realizzazione di questa "impresa" per me difficile.
Io uso cinema sopratutto per la modellazione di auto e dato che non ho mai trovato un vero tutorial, in italiano, per la creazione di automobili ho pensato di crearlo io, anche se non sono molto bravo in queste cose :D
Inizio subito a scusarmi per alcune cose come:
-le frasi senza senso
-la scarsa risoluzione del filmato
-se linko da youtube
-la voce
-le parole e le pronunce sbagliate
-l'aver di sicuro sbagliato sezione dove postare
e molte altre cose che in questo momento non mi vengono in mente... :D

Spero solo di aver fatto qualcosa di utile per qualcuno che, come me, si è trovato a voler imparare un programma (non così semplice) senza avere una guida totalmente comprensibile gratuitamente.
Ogni volta che caricherò un video su youtube lo posterò anche qui con la speranza che a qualcuno serva! :P

Tutorial Creazione e Posizionamento delle Blueprints:
http://it.youtube.com/watch?v=ONe03fuJbf8

Tutorial Modellazione Cofano (point to point):
PARTE 1: http://it.youtube.com/watch?v=GRw-APakpSQ
PARTE 2: http://it.youtube.com/watch?v=_8pdLLZKMq4
aledylan

Re: TUTORIAL Automobile

Messaggio da aledylan »

Viste le bellissime macchine che sai fare, non può che essere utilissimo!!! :D :D :D
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
beppe87

Messaggio da beppe87 »

Fai davvero una buona azione che servirà di sicuro a chi come me si ingrippa nel moddellare auto point to point, grazie di tutto 8-)
"Qualunque sia la mia generazione, io preferisco venire da un' altra" -Capa-
flowbox

Messaggio da flowbox »

bravissimo ed encomiabiale......

un paio di appunti, la bassa qualita del video che non permette di vedere alcuni passaggi fondamentali e la velocita di esecuzione :arrow: :arrow: ....

forse potresti migliorarlo leggermente in modo che il nostro master lo pubblichi nella sezione tutorial

ancora grazie e complimenti

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da beppe87 »

gia, la qualità del video non permette di capire bene i passaggi
ant-z

Messaggio da ant-z »

Innanzi tutto complimenti per la buona volontà di condividere oltre che la bravura nel modellare, quindi tutto il resto non può comunque considerarsi un difetto come non si guarda in bocca ad un caval donato. :)
Tuttavia sono d'accordo sul fatto che questi video sono poco comprensibili se non si ha già un po di esperienza nella modellazione, nel qual caso ti assicuro che è comprensibile ugualmente, e io aspetto le prossime puntate con ansia :)
Ma sono sicuro che tu abbia pensato di fare questo tutorial pensando soprattutto a chi sta ancora imparando, ma questo lo puoi ancora fare nelle prossime puntate che stai preparando anche senza bisogno di aumentare la risoluzione, che in questo caso è limitata da youtube, ma con alcune piccole modifiche potresti comunque ovviare, per esempio cambiando i colori ai blueprint, non è necessario che siano bianchi che poi le splines non si vedono più bene, o magari cambiare il colore delle splines e altre cose visualizzate su cinema dalle preferenze sui colori dell' interfaccia, ma penso che la cosa più facile sia cambiare il colore delle blueprints che usi come riferimento, su photoshop si fa in un attimo.
Ribadisco buon lavoro e ancora grazie.
ste090

Messaggio da ste090 »

grazie a tutti per le rispose e i suggerimenti!
questa è la prima volta che faccio qualcosa del genere e mi fa molto piacere essere riuscito a creare qualcosa di utile!
Il tutorial l'ho pensato per gli utenti inesperti ma comunque con un minimo di basi.
@Ant-z Ho pensato di creare un altro tutorial (scritto) con tutti i passaggi passo per passo, le scorciatoie da tastiera più utili e gli effetti di alcuni strumenti utili per la modellazione di automobili.
Ora che ho un pò di tempo continuo il lavoro ma putroppo il tempo è sempre meno quindi non assicuro che le uscite dei videotutorial siano regolari (anzi :D ).
Il problema di ricreare il video solo per cambiare il colore delle blueprint è la mancanza di tempo purtroppo...
PS potete mica dirmi il nome di qualche buon software video recording? (possibilmente gratis :D )
beppe87

Messaggio da beppe87 »

be, credo che "CamStudio" sia uno dei più usati per queste cose, per i prossimi video ti sconsiglierei YouTUBE xkè la qualità video non è adatta x tutorial, credo che la cosa migliore sia postare i video su qualche sito come Megaupload e mediafire....che se poi non sbaglio, youtube consente di vedere i video in alta qualità a messo che siano uppati in alta risoluzione in formato MOV, perchè avendo uppato personalmente un mio corto in risoluzione DVD in formato quicktime .MOV quando vai a vedere il video, compare l' opzione di vederlo in alta qualità
ste090

Messaggio da ste090 »

ho fatto il primo tutorial scritto che dovrebbe descrivere i passaggi fondamentali e a cosa servono alcuni strumenti :D
è la prima volta che faccio qualcosa del genere aiutatemi! :lol: :lol:
Allegati
Tutorial scritto.rar
(824.71 KiB) Scaricato 143 volte
beppe87

Messaggio da beppe87 »

per essere la prima volta è ben fatto, questo tutorial aiuta molto se combinato con i video 8-)

grazie per quello ke stai facendo :)
  • Advertising
Rispondi