Sono nuovo, un aiuto grazie !

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Drogheno

Sono nuovo, un aiuto grazie !

Messaggio da Drogheno »

:?: :) :o :?:

Ciao a tutti sono nuovo di qui, è da qualche giorno che ho preso in mano Cinema 4D, prima usavo Softimage XSI, però leggendo ho capito che anche questo programma è uno tra i migliori.

Ho provato a effettuare un rendering (con delle modifiche apportate dopo in Photoshop).

Vorrei sapere come si fa a definire il numero di volte di ripetizione di una texture (anche rimpicciolirla come il texture editor di Softimage), visto che nella mia immagine si vede che la texture del pavimento non è ripetuta e quindi è troppo grossa .
Grazie per le risposte, magari avrò altre domande !

Questo è il link all'immagine ingrandita !
http://drogheno.altervista.org/Anelli.jpg
[/img]
avalon

Messaggio da avalon »

ciao
la ripetizione texture ( tile ) la trovi a destra in basso nrgli attributi....quando dai un mat. a un ogg. a destra in alto a fianco all' ogg in questione avrai un quadratino ( tag )
lo selezioni e in basso hai gli attributi, con l'opzione tile o ripeti ( se in italiano )
spero di essere stato chiaro
Drogheno

Messaggio da Drogheno »

avalon ha scritto:ciao
la ripetizione texture ( tile ) la trovi a destra in basso nrgli attributi....quando dai un mat. a un ogg. a destra in alto a fianco all' ogg in questione avrai un quadratino ( tag )
lo selezioni e in basso hai gli attributi, con l'opzione tile o ripeti ( se in italiano )
spero di essere stato chiaro
Trovato, grazie !
Vorrei sapere come si fa a definire meglio un'ogetto, quando uso softimage, se su di una sfera schiaccio più volte il tasto +, la sfera diventa sempre più definita e quindi si vedono molto meno le suddivisioni !
avalon

Messaggio da avalon »

in c4d quando inserisci una primitiva...come una sfera, questa è parametrica e sempre negli attributi in basso a destra dovresti vedere tra opzioni quella delle suddivisioni, che aumentandole ti danno una maggiore definizione....
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

We, complimenti per il rendering, e' veramente ben fatto!
Grande

Mz
Drogheno

Messaggio da Drogheno »

masterzone ha scritto:We, complimenti per il rendering, e' veramente ben fatto!
Grande

Mz
Ti ringrazio !
  • Advertising
Rispondi