Cercasi consigli utili :)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
simom85@hotmail.com

Cercasi consigli utili :)

Messaggio da simom85@hotmail.com »

Ciao ragazzi. Dopo millemila esperimenti varie e tutorial e manuali etc etc etc.... sto provando a fare qualcosa che cominci ad assomigliare almeno un pò al "vero"... Premetto che uso la versione 11 e la IG ha i valori standard... ho provato a texturizzare TV e divano... Mura... muretto.. marmo... ho messo una semplice luce omni con ombre morbide.... volevo chiedere a voi un pò di spunti per iniziare a migliorarmi. Grazie!
Allegati
Prove casa 1_0054.jpg
genio incompreso

Re: Cercasi consigli utili :)

Messaggio da genio incompreso »

bello.....adesso facci vedere più viste della scene per vedere meglio l'ambiente perchè da questa inquadratura è un po' difficile capire come posizionare le luci ecct...................
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Come inizio non è male!
io rivedrei un poco la tex del muretto... troppo pesante e non mi piace molto come si comporta sul lato corto. Il pavimento è bello, ma personalmente gli toglierei un poco di rilievo.
Consiglio personale.... prova a realizzare un modello completo con tutti gli elementi costruttivi e di arredo poi imposti le luci e come ultima cosa gli applichi le tex.
Questo ti aiuta a rendere più coerente la scena.

Attendiamo altre viste e sviluppi.
Ciao

Nicola
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

per il materiale del muretto prova a dare un occhio a questo sito:

www.cgtextures.com.
simom85@hotmail.com

Grazie per il link nicola ma la texture che usata era proprio presa da quel sito! Comunque ora userò il tuo consiglio di creare il tutto senza tuxture. Vediamo un pò... Dai provo ad arredare ancora un pò e posto nuovamente! per ora grazie
simom85@hotmail.com

Piccola domanda però! Come faccio a renderizzare il tutto senza texture e colori.. senza cancellare le texture e colori stesso? Questo perchè non vorrei perdere alcuni materiali che ad esempio vanno benissimo con dei modelli che gia avevo!
matt84

Messaggio da matt84 »

Devi installare un plugin che si chiama MaskTexture..
Mi spiace ma non trovo piu il link per postartelo...ma se fai una ricerca nel forum dovresti trovare qualcosa
simom85@hotmail.com

:):) il plug in Masktexture funziona da Dio!!! Grazie mille! Ho seguito il consiglio. Posto la scena in "bianco". Ho inserito un po di arredi e sopratutto due lampadari... che hanno 3 luci spot ciascuno... il risultato è pessimo! e ci sono strani sfarfalli sulla parte bassa del muro (lato TV!). Secondo voi devo orientare meglio gli spot o questo non è proprio il metodo corretto per lavorare bene?
Allegati
Prove luci2_0054.jpg
Prove luci1_0054.jpg
Prove luci0054.jpg
simom85@hotmail.com

Ragazzi ho provato a cambiare le luci... innanzitutto ho eleminato uno dei due lampadari e ho messo al centro della stanza l'unico rimasto! Poi invece di Luci Spot ho utilizzato 3 luci omni al 40% con ombre morbide.. Ig sempre standard... Ho posizionato le luci proprio dentro le lampadine alle quali ho assegnato un materiale trasparente! Però in questo modo non posso usare il plug in MaskTexture perchè il materiale smette di essere trasparente e la luce rimane dentro la lampada stesso... Potete darmi delle dritte x favore? Il risultato è ancora pessimo...
Allegati
1 lampadario_2_0054.jpg
1 lampadario0054.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

dovresti cominciare dalla luce di una finestra ... praticamente pratichi il foro ed all'esterno un bel cielo in modo da fare entrare la luce solare... cosi come sarebbe nella realta.

all'esterno della finestra metti una luce area appena piu grande della stessa....

renderizzi ed aggiungi leventuali luci per correggere zone troppo buie.. le prove falle con una IG bassa ...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com