SALOTTO (VRAY) - test render interno ed esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

SALOTTO (VRAY) - test render interno ed esterno

Messaggio da fabio81 »

salve ragazzi!!

Vi posto i miei ultimi 2 render...
Ho cercato di migliorare le texture...
Non sono molto convinto della vetrata che si vede nel primo render (in notturna)
Volevo un vetro piu limpido ma con lo stesso riflesso.....

Mi raccomando accetto consigli, pareri e critiche!!
Allegati
salotto giorno.jpg
salotto notte.jpg
Avatar utente
esablone
Moderatore
Messaggi: 2088
Iscritto il: mar feb 28, 2006 3:04 pm
Località: Pescara

Re: SALOTTO (VRAY) - test render interno ed esterno

Messaggio da esablone »

Sinceramente potresti migliorare molto queste viste, scrivi i parametri cosi possiamo indirizzarti meglio.

Ettore.
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: SALOTTO (VRAY) - test render interno ed esterno

Messaggio da fabio81 »

ciao! intendi altre angolazioni di camera?
Ora ti posto i parametri.. Premetto che sono alle prime armi con vray quindi potresti notere qualche valore sballato :D
Ah poi volevo chiederti una cosa.. è possibile avere lo stesso tipo di riflesso della vetrata presenta nella scena diurna in quella notturna?
Non so se hai notato ma nella scena notturna la vetrata offusca un po l'interno...


scena notturna:

erba con HAIR


1 Luce spot light per illuminare un po l'erba :(intensity 30 + shadow + shB 0; shR 0;shS 8; photon sub 500; Caust sub 1000.

2 Luci IES (faretti verdi) : tipo Omni light , cut-off tr.. 0.001; shadows OFF ; Ph sub 500; caustic sub 1000: intensità IES 80% soft shadows.

1 luce area (dentro il soggiorno) ; intensity 35 ; cut th 0.005; colore bianco; sh B 0 ;sh R 0; sh sub 8; Ph sub 500; caust sub 1000, invisible,no decadey, subdivision 8.

1 luce (sopra le scale ) : tipo Parallel light bianca; intensity 70; cut th 0.005; shadows on; sh B 2cm ; sh R 4 cm; sh sub 30; Photon sub 500; caustic sub 1000; beam radius 100 cm;

IR+LC: IR: -3 -1 Hem.sub 100 LC: 1000
Physical Cam
Color Mapping Hsv Exponential



Scena diurna stesse luce + Infine light (Physical sun+Physical Sky; turb. 3; Ozone .35; water vap 2; intensity mult. 5; size mult.5; phot emit 50cm ; phot emit dist. 150).


Graziee :D
fabio81
Messaggi: 777
Iscritto il: sab nov 29, 2008 9:03 pm

Re: SALOTTO (VRAY) - test render interno ed esterno

Messaggio da fabio81 »

esablone ha scritto:Sinceramente potresti migliorare molto queste viste, scrivi i parametri cosi possiamo indirizzarti meglio.

Ettore.

ciao! ragazzi vi posto il mio ultimo render....

luce sun e sky + luce area nella vetrata a sinistra..
camera vray f number 8 shutter 11
color mapping expo , dark mult 1.4, bright mult. 0.85
antialiasing adapt. DMC +filterSinc lanc..
hair


Aspetto qualche consiglio per migliorarlo nel caso... :D
Allegati
salotto finito.jpg
  • Advertising
Rispondi