realizzare un foro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
haik

realizzare un foro

Messaggio da haik »

ragazzi mi sono impantanato!
devo realizzare un foro di un casco per snow..la mia situazione però allo stato attuale è questa..ovvero una forma poligonale se provo a buttare giù i bordi tutto ciò intorno alla superficie si scombina ....come posso fare?
Ho allegato un esempio di ciò che vorrei ottenere..
Grazie a tutti
Allegati
particolare casc.jpg
particolare casc.jpg (18.76 KiB) Visto 1302 volte
Immagine 5.png
masterzone
Site Admin

Re: realizzare un foro

Messaggio da masterzone »

hai fatto un operazione booleana? perche' in questo caso io richiuderei tutto lasciando i poligoni chiusi per bene, piuttosto selezionerei la manciata di facce in modalita' poligoni appunto e farei un comando ESTRUDI andando verso interno...cinema ti prende tutto il gruppo insieme e fa un estrusione, se ne fai una molto ravvicinata e un altra successivamente, se hai l'oggetto dentro le hypernurbs, ottieni una buona smussatura...
M :)
haik

Messaggio da haik »

grazie per aver risposto.Si ho fatto una operazione booleana però il problema è che ho fatto ....
mi sa...una c..zzata ovvero ho convertito tutto il poligoni e connesso il tutto.
tommix

Messaggio da tommix »

In questi casi ti conviene lavorare con un numero di poligoni inferiore e 'moltiplicarli' in una hypernurbs... ti consiglio di dare un'occhiata ai tutorial riguardo la modellazione di automobili.. dopo uno di questi tutorial, modellare il caschetto sarà una passeggiata... :?:
haik

Messaggio da haik »

grazie tommix!infatti...ormai troppo tardi mi trovo a rifarlo dacccccapo!!!! :(
masterzone
Site Admin

arghh....peccato..
mi raccomando cerca di fare anche suddivisioni possibilmente quadrangolari, quindi non poligoni luuuuuunghi ma possilmente quadrati :)
haik

Messaggio da haik »

guarda qui la mia situazione masterzone!!aiuto!devo fare questa estruzione con bordi abbastanza netti..un minimo di smussatura..ma proprio un minimo....sto provando con tasto punto ma mi tira tutto in maniera assurda!!
Allegati
Immagine 6.png
masterzone
Site Admin

no no ci sei ci sei.....

fai cosi', torna un passo indietro prima di fare l'estrusione verso il basso...
Poco prima fai un "Estrudi internamente" (occhio e' un comando diverso), ti rifara' un poligono interno, se lo fai poco piu piccolo, quindi estrudi poco poco, e poi fai quella interna avrai una smussatura minore...quindi piu estrusioni ravvicinate, piu rigida verra' la curvatura :)
Mz
haik

Messaggio da haik »

mi sono espresso male scusami....conosco estrudi internamente oltre al raggio curvatura intendo anche l'angolo piu' 90 gradi proprio come il foro della foto del modello all'inizio del thread.....
masterzone
Site Admin

intendi dire cosi?
basta che fai un taglio all'inizio e uno alla fine, oppure un estrusioncina all'inizio, una lunga e una piccolina alla fine...nei punti dove fai estrusioni ravvicinate crei delle curvature nette :)
Allegati
Picture 2.jpg
  • Advertising
Rispondi