Costo di un lavoro di modellazione 3d
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- Dilandu2008
Costo di un lavoro di modellazione 3d
Ultimamente mi è stata commissionata la realizzazione di un modello 3d molto complesso e molto impegnativo, al quale ho lavorato complessivamente quasi 70 ore (un settimana intera dalla mattina alla sera).
Il modello in questione misurerà nella realtà 3,5 x 2,5 metri. Dico "nella realtà" perché sta per essere realizzato in legno da una ditta che produce oggetti solidi in legno e altri materiali, utilizzando un particolare macchinario che, partendo da un modello 3d, produce un modello solido, appunto, in legno.
Si tratta di una parte di un grande plastico, parte molto difficile da realizzare manualmente, plastico che verrà esposto in un museo molto importante.
Considerando il tempo speso davanti al computer e che non si tratta di una lavoro di rendering ma di pura modellazione 3d, secondo voi intorno a quale cifra potrebbe aggirarsi il compenso per un lavoro del genere?
Grazie in anticipo.
Re: Costo di un lavoro di modellazione 3d
chiaramente ci sta sempre il discorso dell'iva ...libero professionista??cmq io andrei facile sui 2800(4obombe l'ora e passa la paura)

Re: Costo di un lavoro di modellazione 3d
non scendere sotto i 3000 euro
la professionalità si paga
ciao e buon lavoro
- Dilandu2008
-
- Advertising
FOLLOW US