Primo personaggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
omar_C4D11
Contatta:

Primo personaggio

Messaggio da omar_C4D11 »

Salve ragazzi vi mostro l'inizio del mio primo tentativo di modellazione di un volto di un personaggio cartoon.
Colgo l'occasione per avere dei consigli sui vari errori e per sapere come posso salvare poi il modello in formato immagine jpeg.
Allegati
iniziopersonaggio.rar
(24.08 KiB) Scaricato 65 volte
cesgimami

Re: Primo personaggio

Messaggio da cesgimami »

se è il tuo primo tentativo hai fatto un bel lavoro.evidentemente usi altri programmi 3d bravo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
omar_C4D11
Contatta:

Ciao cesgimami, grazie mille. :)
A dire il vero uso o meglio tento di usare solo cinema 4d è grazie al corso di arkimed e della new art che sto facendo i primi passi, se è un buon inizio
è per merito del corso.
Però non sono ancora giunto all'esportazione e dunque non saprei al termine del modello come fare ad esportarlo in jpg a inserire un fondo bianco etc etc :(
Ma ci arriverò "forza e tenacia"

grazie ancora per l'incoraggiamento.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

fantastico mi piace la tua grinta. :55 :55 Sono passato anche io per quei cd di arkimed,e credo siano utilissimi.vai vai ti seguo.
nb non sono un modellatore eccezionale qui ci sono dei guru della modellazione e vedrai che ti aiuteranno. 8-) 8-) 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
omar_C4D11
Contatta:

grazie mille
_kino_

Messaggio da _kino_ »

ciao ottimo lavoro, se posso consigliarti ho visto che disattivando l'hiper nurbs gli spigoli sono un pò troppo a casaccio, forse hai lavorato direttamente sull'hiper, ti consiglierei di disattivarlo e di cercare di rendere la mesh al meglio senza nulla, poi una volta sistemata di riattivarla...avrai sicuramente in seguito meno problemi per un'eventuale mappatura e per mettre a posto il modello.
ancora complimenti.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
omar_C4D11
Contatta:

Ciao Kino, grazie per le dritte, si effettivamente lavoro con l'hiperNurbs farò come dici.
Grazie mille :)
reone

Messaggio da reone »

bel lavoro. Ti aiuto riguardo all`esportazione in jpg (se ho capito bene).
Per poter esportare un`immagine devi andare su render -- render to picture viewer. Partira quindi un rendering in una nuova finestra. Una volta terminato (in questo caso 3 sec. circa) potrai salvarlo nel formato che vorrai...spero di aver capito la tua domanda e di averti risposto di conseguenza
Allegati
personaggio.jpg
personaggio.jpg (20.95 KiB) Visto 750 volte
omar_C4D11
Contatta:

grazie mille reone. Si intendevo imparare proprio questo.
Grazie anche per i complimenti :)
reone

Messaggio da reone »

Scusa se ho postato un`immagine senza chiederti il permesso ma era per intenderci meglio.
E poi ti consiglierei nei prossimi upload di mettere direttamente un`immagine; cosi e piu facile e veloce discutere sulle evoluzioni del progetto

Ciao
  • Advertising
Rispondi