ciao a tutti
ho realizzato la mia prima animazione e con un programma di editing sto assemblando i vari elementi...per quanto riguarda la registrazione del video sono un po nel panico...
premesso che i fotogrammi registrati sono a risoluzione 1280x1024 e anche le altre immagini inserite... se registro in mpeg2 a 720x576 mi da un risultato non perfetto ...se salgo a 1280x720 il computer fa fatica a visualizzarlo correttamente
sapete indicarmi quale è il formato migliore per poterlo ben visualizzare con un pc standard, con un monitor da 20 pollici?
ho provato ad assemblarlo con quick time e si vede benissimo ma purtroppo devo renderlo visualizzabile con windows media player....
ciao,
ma su che supporto deve finire poi il video ? cioe' lo vedrai solo da un pc ? se lo vedi da un pc la risoluzione influisce meno nel senso che in ogni caso il monitor lo visualizzerà come si deve. Se invece devi fare ad esempio un dvd da leggere in un lettore, sei costretto a codificare in pal 720x576 e quindi dovrai stare attento che il filmato non venga stretchato o tagliato. Per quanto riguarda il formato dovresti provare ad usare una codifica più leggera tipo divX che ha un flusso dati minore e quindi magari la riproduzione è più fluida. Chiaramente dipende anche dalla macchina..
il filmato verrà masterizzato su un cd per essere visualizzato solo sul pc e dovrà essere accessibile anche all'utente meno esperto con il computer...ho provato anche una registrazione in divX ma il problema è che se lo apro su un computer sul quale windows media player non ha i codec aggiornati ...non me lo vede...
deve essere a prova di imbranato...
essendoci all'interno anche immagini che è importante siano qualitativamente alte...
deve avere una visualizzazione eccellente....
ho notato che il videotutorial da voi realizzato sull'animazione camera era a 900x675 e si vede abbastanza bene (ma registrato in .mov)...purtroppo io non posso usarlo
come posso fare?
FOLLOW US