vista e non dei poligoni o selezione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oreundici

vista e non dei poligoni o selezione

Messaggio da oreundici »

help, non so come si fa a non vedere i poligoni, o la selezione mentre modello,cerco di spiegarmi meglio,se una sfera la rendo figlia di un hipernurbs,e con il pennello in modalita superficie la modello, i poligoni (di colore blu) rimangono, mentre ho visto un tutorial che plasma un sfera pulita senza poligoni,qualcuno sa come non farla apparire mentre lavoro ,grazie e ciao a tutti :shock:
masterzone
Site Admin

Re: vista e non dei poligoni o selezione

Messaggio da masterzone »

credo tu intenda l'editing isolinee...
Nel menu STRUMENTI c'e' la voce usa editing isolinee...o il comando ALT +A

Permette di vedere la trasposizione dei vecchi poligoni direttamente sull'hypernurbs, avvolte e' utile avvolte no, se lo disattivi vedi la vecchia gabbia poligonale dell'oggetto in modalita' fantasma e la risultante liscia dell'hypern :)
oreundici

Messaggio da oreundici »

Grazie masterzone come sempre per la tua veloce risposta,ma se faccio come dici tu la gabbia diventa più fitta,e se la disattivo c'è sempre ma più grande, lo so che quando non ci acchiappi niente è difficile spiegare,ma in pratica volevo modellare una sfera per fare la bozza di un viso senza griglie sopra,accennavi a una modalità fantasma bisogna per caso usare quella? e se si dove si trova? grazie di nuovo ciao :shock:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

fai cosi', attiva l'editing isolinee, pero' nel menu mostra della vista 3D, attiva la visualizzazione anche li isolinee...piu pulito di cosi'...vedi solamente i poligoni proiettati...se invece rimani in gourad shading e hai anche sempre nel menu sotto il fil di ferro vedi troppe line...
oddio non so se mi sono spiegato, senno' posta uno screen shot e fammi vedere cosa non vorresti visualizzare :)
oreundici

Messaggio da oreundici »

ciao masterzone ,t'invio lo screen shot ,quello che non vorrei vedere e la griglia blu sopra la sfera,ho provato come dici tu ma non riesco,come già detto nel tutorial che ho visto modellava la sfera senza vedere la griglia,forse sbaglio nella procedura,guarda se riesci a capire dal file allegato dove sbaglio, a..zz sono proprio inchiappato,
grazie di nuovo ciao
Allegati
Immagine 1.png
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Che io sappia non si può fare quello che dici tu, anche perché non avrebbe molto senso... su cosa agisci quando modelli se non vedi punti o poligoni? Ovviamente stiamo parlando di Cinema 4D, in altri software tipo Zbrush quello che chiedi è possibile ma è un software completamente diverso.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
oreundici

Messaggio da oreundici »

:o ops ....hai ragione Arkimed,ora che me lo hai detto ho visto con più attenzione il filmato,usano zbrush, grazie mille per la risposta e grazie anche a masterzone ciao a tutti..
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

:arrow:
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi