ho pensato di creare una sala di un museo per continuare la mia battaglia sull'illuminazione, usando la tecnica dei globi (non avendo ancora il modulo advance render)
ho inserito anche una luce area rettangolare poco sotto il controssoffitto per illuminare un po' di piu' la scena
consigli e critiche sul risultato sono ben accetti
una domanda... utilizzando la versione base di cinema si puo' aumentare ancor piu' il fotorealismo ?
grazie per i consigli che arriveranno
e buon lavoro a tutti
Ciao arcnello, la tua ricerca è lodevole ed una buona illuminazione è utile anche a chi possiede A.R. Ti consiglio una leggera luminanza alle pareti ed al pavimento, per simulare il radiosity.
artmeno ha scritto:Ciao arcnello, la tua ricerca è lodevole ed una buona illuminazione è utile anche a chi possiede A.R. Ti consiglio una leggera luminanza alle pareti ed al pavimento, per simulare il radiosity.
grazie... provero' questo consiglio.. e vediamo che ne esce fuori :D
reone ha scritto:caspita non credevo si potesse arrivare cosi lontano senza AR. Complimenti!
Cosa intendi con usando la tecnica dei globi? Che cos`e?
è un metodo (descritto molto bene nel capitolo 8 della guida) che consiste nel distribuire uniformemente punti luminosi a bassa intensità di illuminazione all'interno della scena in modo da fornire una base di illuminazione su tutte le superfici
macchinoso ma ottimo!
a mio avviso una cura più peculiare dei materiali potrebbe aggiungere maggiormente realismo alla scena...illuminazione molto ben fatta, mi congraturo, ma aggiungerei un pò di atmosfera, magari abbassando le luci generali e immettendo dei faretti solo sugli oggetti risaltandone il signigicato, aggiungereai anche un battiscopa e le traghette di spiegazione degli oggetti in esposizione, magari anche un'indicazione di uscita o un cartellone pubbl della mostra che spunta dalla parte sx...non so sarebbero tutti dettagli che aggiungerebbero realismo...
ti seguo
ciao
_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Bravo, un ottimo tentativo!
Quoto -kino-, un setup dei materiali e delle luci in questi casi è d'obbligo!
Inoltre, ti rimando ai lavori di Carles Pilas http://www.3dluvr.com/carles/gallery.htm e tieni conto che il 90% dei suoi rendering NON usano la GI o il radiosity!
grazie _kino_ per i preziosi consigli
vedro' di dedicare un po' di tempo alle texture e studiare un'illuminazione che esalti maggiormente le sculture
Ryo ho visto il sito che mi hai consigliato, veramente ECCEZIONALE!
mi ha fatto capire che la montagna che devo scalare è molto alta!!!
FOLLOW US