Aiuto per scalatura texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giocarlini

Aiuto per scalatura texture

Messaggio da giocarlini »

Salve a tutti
sono nuovissimo del forum e di cinema 4D e vorrei chiedervi aiuto
il problema è questo: carico la texture per il rivestimento esterno ma la scalatura è troppo grande.. una doga vorrebbe di larghezza circa 20 cm invece che 1,5m..come fare??

premetto che il materiale non è stato incollato al solo elemento trascinandolo, ma ho operato sulle opzioni del materiale con la colorazione gia precedentemente utilizzata in allplan 2008..
Allegati
aca.jpg
arcnello

Re: Aiuto per scalatura texture

Messaggio da arcnello »

ciao
anche io uso allplan per la progettazione e cinema per renderizzare
ti consiglio di attribuire le texture da cinema e non da allplan, io faccio sempre cosi'
con una buona organizzazione dei quadri in allplan quando esporti ti ritrovi ad avere tutti gli elementi con lo stesso materiale raggruppati col nome del quadro
quando assegni il materiale vai in attributi e nel tag, modifica le percentuali per aumentare diminuire la grandezza della texure assegnata
giocarlini

Messaggio da giocarlini »

dopo il consiglio di scalare la texture facendo click dx sul materiale, " Selezionetag/oggetti texture"
andare nel menu a dx, nella finestra coordinate e di cambiarne i valori ( al momento multipli )

ma con qualsiasi texture, dopo aver fatto questo procedimento, il risultato è sempre questo..
Allegati
aca1.jpg
Maurizio®

Messaggio da Maurizio® »

Rinnovando il consiglio già dato di applicare le texture solo in Cinema (in allplan ti limiterai ad applicare materiali contraddistinti unicamente dal colore con cui disegni gli elementi) ti consiglio di verificare se nel tuo caso hai attivato la voce ripeti nel foglio Tag texture del materiale che hai applicato agli oggetti...
  • Advertising
Rispondi