ciao,
siete d'accordo che NET RENDER ha un'interfaccia un pò ostica?
per i render statici la precentuale di "Progress" rimane inchiodata a zero fino a che non ri-infila il file in "Inactive jobs" con scritto 100%.
Non c'è la possibilità di visualizzare l'avanzamento del render.
Non comunica eventuali interruzioni di comunicazione con il server.
Le texture devono essere scritte senza spazi a rischio che il render non parta.
é giusto che sia cosí, net render é stato principalmente concepito per renderizzare sequenze di frames quindi da la percentuale di frames completati rispetto al totale. Per un singolo frame puó essere solo 0 o 100%, del resto anche nel picture viewer puoi vedere solo l´avanzamento del rendering, ma non la percentuale completata/da completare (cosa tra l´altro abbastanza difficile da calcolare, in quanto puoi renderizzare la metá di un immagine, il cielo, in 2 secondi e il resto, l´edificio con materiale "particolari" in 10 ore).
Al massimo puoi utilizzare una tile camera o qualcosa come il render slider per suddividere l´immagine principale in frames da renderizzare singolarmente.
Concedimi però che avere su NET RENDER un Picture Viewer con una barra di avanzamento (e non la percentuale come dici tu) sarebbe comodo anche per stimare la durata di un render o animazione. Se mi accorgo che il picture viewer schermo rimane nero per troppo tempo ho modo di fermare e ripensare ai setting.
certo aver la progressione del singolo frame potrebbe essere utile, pero' come gia detto il net rendering e' un multiplo frame randering, io quando lancio i render qua in ufficio ho 13 macchine, non ha idea del traffico che fanno sulla rete quando tra il server e il client passano manciate di fotogrammi e le piccole anteprime generate dal server che creano altrettanto traffico, immagina se ogni client dovesse comunicare al server anche la progressione del fotogramma in corso, sarebbe un continuo contattare client > server e viceversa intasandoti completamente la rete
Su NET RENDER è giusto avere il minimo indispensabile per far andare il calcolo più veloce possibile.
Un viewer secondo me non è indispensabile, quindi appesantisce a basta.
FOLLOW US