alone neon

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
demetra.era

alone neon

Messaggio da demetra.era »

ariciao a tutti

sto cercando di fare una stanza colorata illuminata solo da neon posti agli angoli.... tipo quella dell'immagine magenta che allego....
ho provato mettendo la tex luminosa con alone rosso, ma mi fa una linea bianca ed unvago alone attorno che non illumina nulla... quindi ho aggiunto un oggetto luce (il cilindro del neon appunto) ma anche in questo caso (seconda immagine che allego, quella rossa) non mi fa quella sfumatura di luce che lo rende reale....
:(

cosa posso fare???? :?:

grazie!
ila
demetra.era

Re: alone neon

se poi postassi anche le immagini....
Allegati
04_b_neon.jpg
04_b_neon.jpg (21.1 KiB) Visto 1120 volte
neon1.jpg
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

ciao demetra,
come ti dicevo in AR è facile ottenere una cosa del genere e senza luci per giunta. E' sufficiente una tex con il canale luminanza attivo e fa tutto lui.
Prova a vedere se una cosa così puo funzionare (le macchie che vedi sono dovute alla bassa precisione che ho settato in AR x avere tempi di calcolo velocissimi).

Luca 8-)
Allegati
Immagine 2.png
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

Ovviamente qualunque oggetto riceverà questa tex incomincerà ad illuminare la scena.
Importante: disattivare la luce automatica dalle preferenze.

8-)
Allegati
Immagine 3.png
demetra.era

oki.... io quindi ci faccio la figura della cretina, perchè se accendo solo la luminanza e piazzo i miei 200 neon... senza IG o AO il risultato non è sicuramente il tuo....
cosa che mi fa doppiamente arrabbiare: in primo luogo perchè ci sto perdendo davvero troppo tempo, in secondo luogo perchè ci faccio con te la figura di quella che prima ti chiede aiuto e poi snobba i tuoi consigli...

uffi :(

scusa sono solo un po' demoralizzata!
ti arrabbieresti molto se ti chiedessi il materiale????
Luca-R

Messaggio da Luca-R »

hahahahaha... mi fai morire..... non fai nessuna figura! Siamo qui tutti x imparare qualcosa (io x primo).
Il materiale se vuoi te lo passo ma non è nulla di speciale: è solo una tex con il canale luminanza attivato, tutto qui.
E' la luminanza che con la GI illumina (se non attivi la GI non illumina nulla, l'oggetto sembra solo luminoso ma non è illuminante).
Altro consiglio, nella finestra della tex vai in "Illuminazione" e aumenta i valori "genera IG", in questo modo forzerai ulteriormente il potere illuminante della tex.
Un'ultima cosa: come ti divevo prima, quando attivi la GI ricordati di disattivare la luce automatica nelle preferenze (sicuramente lo sapevi già, è solo un memo)

Luca
Allegati
Immagine 4.png
  • Advertising
Rispondi