Camera Cafe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
RenatoT

Camera Cafe

Messaggio da RenatoT »

Ciao a tutti,

volevo segnalare la nuova sigla di Camera Cafe realizzata interamente con Cinema4D.

da un idea di Christophe Sanchez e Luca Parmigiani.

Realizzazione del 3D di Renato Tarabella con l'aiuto di Paolo Toscani.

Qualche numero?

27 path Deformer per le varie componenti :P
2.8 milioni di poligoni ma quasi tutto e' rimasto procedurale per maggiore comodità in fase di lavorazione.
60 Secondi il renderato e piu' di 40 il montato.
Tutte le collisioni sono fatte a mano e il motion Blur e il Dof sono stati aggiunti in compositing.

A meta' lavorazione abbiamo cambiato rotta e dovuto rifare parte della scena, Christophe, regista del programma, non aveva mai lavorato in 3D.. e dare in mano ad un regista un 3D... puo' essere pericoloso.

Naturalmente si poteva fare tutto meglio ma alla fine siamo riusciti a tirare fuori un prodotto piu' che decente.

Ciao a tutti
Renato T.
www.tarabella.it/c4d
natas
Moderatore

Messaggio da natas »

Bella Renato immaginavo fosse tua.
A dire la verità pensavo avessi utilizzato le dinamiche.
Hai fatto anche la sigla con la lattina di pomodori, utilizzando PathDeformer?
RenatoT

Messaggio da RenatoT »

Ciao Natas,

si anche il 3D della lattina e' fatto con C4D e pathdeformer.

Non ho usato le Dinamiche perchè non le ho e secondo me per gestire un solo oggetto si puo' banfare a mano e far uscire esattamente quello che si vuole senza fare innumerevoli tentativi sperando che venga come vorresti e con un po di esperienza ci si mette poco.

Non è finita, questa settimana accorceremo la sigla di 10 secondi cambiando un paio di camere e velocizzandone altre.

Ciao
Renato
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Complimentoni! c'e' niente on-line?
CIAO
segnoprogetto

Messaggio da segnoprogetto »

Complimenti avete fatto un gran bel lavoro !!!!
SP
RenatoT

Messaggio da RenatoT »

Grazie a tutti :)

Dobbiamo rifare qualche camera e tagliare un po... quindi pubblichero' un avi o quicktime della versione definitiva.

Saluti
Renato T.
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Scusate, sarò scemo io ma l'altro giorno ho guardato il programma e non ho visto la sigla, nel senso che non c'era... l'unica cosa in 3d è il bicchiere che cade ed esce il titolo dello sketch, mi sono perso qualcosa?
L'unica cosa è la tipica sigla di mediaset, quella con i simboli delle 3 reti, dal tuo sito mi sembra che pure quella l'hai fatta tu... cmq complimenti! :)
RenatoT

Messaggio da RenatoT »

Ciao

Dipende dal tempo, esistono varie versioni di sigla e puo' capitare che non hanno il tempo per mandarla.

Ciao
Renato T.
  • Advertising
Rispondi