Pixar, dreamworks.. e compagnia cantando

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
tommix

Pixar, dreamworks.. e compagnia cantando

Messaggio da tommix »

Ciao ragazzi.. la butto un pò lì.. probabilmente è una buona occasione per farsi qualche risata alle mie spalle.. :)
Premetto che sono a conoscenza del fatto che a tentare un ingresso alla dreamworks ed alla pixar c'è una trafila enorme di artisti di grande calibro e che quindi potrebbe sembrare un'idea assurda..
secondo voi è ragionevole il fatto che io possa spendere nei prossimi mesi un lungo periodo nello studio di animazione cartoon per tentare una candidatura in queste aziende? Oppure l'ho sparata veramente grossa?
Ho letto un pò i requisiti richiesti dall'una e dall'altra e credo siano umanamente raggiungibili.. ora un conto è parlare.. un conto è studiare approfonditamente e preparare il materiale..
Voi che ne pensate?
Se non riuscite a trattenere qualche risata fate pure :D
matcsat
Contatta:

Re: Pixar, dreamworks.. e compagnia cantando

Messaggio da matcsat »

Ciao

Se non si puntasse in alto saremmo ancora nelle caverne ! ... o estinti, più probabile !

Quindi hai puntato alto e sparato grosso ma hai fatto più che bene !

Oltre che capacità tecniche, che definirei fattore minimo indispensabile ma non sufficiente, credo che determinante sia la capacità di lavoro in team e la capacità di saper trasformare un unico fattore in molteplici possibili varianti ... della serie "Questo si può fare così, ma anche in questi altri tot modi" ... "Questo personaggio potrebbe esprimere quell'emozione in questo modo, ma se ha i baffi, la bocca è limitata nella sua espressività e devo trovare nelle sopraccilia o in qualche altra parte la via per quell'emozione, ... e comunque le variabili e i diversi approci e risultati restano numerose" ...

Pare che appena entrato in Pixar, ad ogni animatore venga assegnato il compito di proporre un'animazione della famosa lampada ... immagino proprio per dimostrare questa capacità, sia dell'animatore di trovare nuove vie, che dell'oggetto, contenitore di infinite combinazioni, ... oltre che per omaggio e tradizione !

Rileggendo, le mie, non sembrano consigli ma opinioni generiche !

Spero comunque che ti possano essere da stimolo !

In bocca al lupo ! :)

ciao

Marco.
gdd

Messaggio da gdd »

Ciao,
io, se fossi al tuo posto tenterei! Molte volte capita spesso di non sentirsi all'altezza per compiere determinate scelte, ma poi si scopre che al tuo posto c'è gente che sta lì solo perchè ha avuto più coraggio e niente altro. Perchè un sogno diventi realtà serve mettersi in gioco, scommettere su se stessi pur essendo consapevoli dei propri limiti. Non pensare a quello che NON sai fare, pensa, soprattutto alle tue qualità, alle tue doti, alla tua voglia di imparare cose nuove...
Credo che niente è impossibile...
Dico queste cose per esperienza personale. Solo una volta mi sono "tirato" indietro e mi sono pentito e anche se mi costa sacrificio, non dico più di non saper fare una cosa. Affronta questa situazione con coraggio e determinazione, senza illuderti però, perchè, comunque vada questa esperienza, sarà sempre positiva!
BUTTATI!!!
Ryoma

Messaggio da Ryoma »

Quoto entrambi e mi aggiungo all'esortazione di provarci!
Tanto che hai da perdere????
Il mio consiglio è di studiare tantissimo le BASi dell'animazione 2D PRIMA di quella 3D, su libri, manuali e poi sui cartoon più famosi (sempre 2D).
Questo ti darò la capacità di capire i TEMPI DELL'animazione, la ritmica e la recitazione che non c'entrano nulla col lato tecnico e col saper riggare più o meno bene un personaggio.
Poi cerca di applicare quanto appreso e osservato nel 3D!
Questa è la vera difficoltà che un buon animatore deve superare!
In bocca al lupo!
Facci sapere e soprattutto tienici aggiornati sui tuoi studi!!!!

Ryo
Ultima modifica di Ryoma il sab feb 07, 2009 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
ManueLLL

Messaggio da ManueLLL »

anche io mi aggrego agli altri commenti però ti suggerisco anche di dare un occhiata su youtube ai filmati della vancouver film school :D
unodimelara

Messaggio da unodimelara »

che vuoi rimanere tutta la vita dubbio per non averci provato......vai, ricordati di noi quando sarai famoso.....in bocca al lupo :D

Moro
tommix

Messaggio da tommix »

Grazie dell'appoggio ragazzi! vediamo cosa ne viene fuori... se non altro avrò imparato qualcosa di nuovo.. conto comunque di distribuire il lavoro in diverse fasi e tempi..

Si comincia..

In principio era il verbo: attualmente sto studiando 'The Animator's survival kit' di Richard Williams, e devo dire che un sacco di cose che diamo per scontato (tipo keyframe, tweening) devono rispondere a precise considerazioni di carattere tecnico, non semplicemente DOVE l'animazione risulti fluida... interessante.. :o
genio incompreso

Messaggio da genio incompreso »

be........ricordati degli amici se dovessi riuscirci..................................
Dio ti da centosessantotto ore a settimana. L'unica cosa che devi fare è restituirgliene una. Ti sembra che chieda troppo?
aledylan

Messaggio da aledylan »

In bocca al lupo !!!!!! :idea: :idea: :idea:
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
xtheo

Messaggio da xtheo »

Ciao Tommix,

anche io mi associo agli altri e ti dico di provarci! :idea:

Guardando attentamente il lavoro che hai fatto sul camaleonte si capisce che le capacita' tecniche certo non ti mancano, non tanto per la modellazione o l'animazione o il montaggio (che sono fatti benissimo)... ma per il lavoro nell'insieme. La capacita' cioe' di studiare e organizzarsi uno schema di lavoro e portarlo a termine.

Quindi : IN BOCCA AL LUPO! :)

P.s. casomai avessi bisogno di un assistente, io mi candido :D
  • Advertising
Rispondi