modello 3d personaggio cartoon
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
modello 3d personaggio cartoon
Re: modello 3d personaggio cartoon

Hai mai modellato prima d' ora? Perchè in caso dovresti spulciare qualche tutorial, cominciando da questo stesso sito

Per il resto del corpo non ti consiglio di usare clothilde, per il tipo di vestito una normale modellazione mi sembra più adatta, a meno che tu non voglia realizzare parti svolazzanti o dinamiche, ma non mi sembra questo l'abito adatto
Realizza il modella con pochi poligoni e poi metti tutto all'interno di un hypernurbs per ammorbidirlo, ma attento ai parametri di suddivisione, che se troppo alti appesantiscono inutilmente il tuo lavoro.
Hai già in mente come realizzare la resa finale del tuo personaggio? In stile cartoon? Perchè in caso sketch and toon mi sembra la scelta più adatta.

1 - Disegni delle references frontale e laterale di massima
2 - Modellazione simmetrica mista per iniziare box-modelling da miscelare con edge extrude e
aggiustamenti punto per punto, cercando di non esagerare con in poligoni e mantenendo un modello ordinato negli edge loop. Per i vestiti fai le tue considerazioni clothilde è un buon
generatore di tende ma vestire un personaggio è un impresa notevole...
Inserisci tutto dentro un oggetto HiperNurbs ma con livello di suddivisione 1, di default è
impostato a 3 ma secondo me è troppo!
Quindi avrai una struttura tipo: HiperNurbs->Simmetria->mesh.
3 - Passare al rig del modello se lo vuoi animare, e mettere a punto il modello per gestire i punti critici, gomiti, ascelle, ginocchia, coscie..... quando sono sottoposti a deformazione.
4 - Stendere la mappa del modello e procedere alla texturizzazione.
Buon lavoro!!
sim-one

ciao
ti seguo anche io, dietro Elderan!!!
_kino_
_kino_ ha scritto: ti seguo anche io, dietro Elderan!!!
_kino_

e ovviamente come dice kino..prova prova prova...
ciaooo

Scusate ma alla fine chi stà davanti?

Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

ciao
_kino_