Alberi Stilizzati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Jonni

Alberi Stilizzati

Messaggio da Jonni »

Ciao cercando nel forum non ho trovato niente che facesse al caso mio quindi apro un topic e chiedo......

Che metodo usereste per realizzare degli alberi come nelle tavole di questo tizio qui?

http://www.treddi.com/forum/index.php?s ... c=8905&hl=

Ovviamente utilizzando come modellatore Cinema 4d...

Confido in voi esperti grazie :)
parlmc

Re: Alberi Stilizzati

Messaggio da parlmc »

ciao jonni,
bhe... non è un impresa! un tronco di cono, per il tronco, con un paio di sweep NURBS fai i rami, poi martelli con SoftSelection una sfera per fare la chioma. ripeti il tutto per 2 o 3 tipi diversi e poi duplichi.
guardati anche questo... [http://www.c4dzone.com/forum/viewtopic. ... eri#p40325]
per i materiali io userei un materiale nullo [nessun canale attivo] per i rami e un materiale con solo trasparenza[azzurrina] e speculare per la chioma. Magari, se ti piace, usa l'effetto Fresnel per metttere più in evidenza il profilo della chioma.

buon lavoro!
ciaociao,
Ros
Jonni

Messaggio da Jonni »

Grasie parlmc dell'aiuto

Credevo esistesse qualche plugin o qualche esempio già belle e fatto ma non importa il miglior metodo è giustamente modellare......chi modella per se modella per 3 :D

ad ogni modo ho realizzato una roba un po' diversa da quella che mi ero prefissato all'inizio ma per il momento mi piace abbastanza...

mi pare che la chioma appaia però ancora un po' piatta, quasi fosse una sagoma...pur mettendo l'effetto fresnel nel canale luminanza...in quello del colore non mi aveva convinto...
aggiungendo un filtro duro nel render non migliora il risultato...

cosa mi consigli di fare per evidenziare le curve della chioma?
Allegati

[L’estensione tif è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao jonni,
io così su due piedi ti direi di utilizzare solo il canale trasparenza e quello speculare per ottenere l'effetto dell'altro render e, per evidenziare le curve, il canale Fresnel lo inserisci [in modalità Moltiplica] direttamente nella trasparenza. a quel punto lavori sul gradiente di Fresnel per rendere più netto o sfumato il passaggio e sllo speculare per rendere l'albero più o meno luccicante.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Rispondi