È possibile tenere sempre in primo piano un oggetto?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
keplero

È possibile tenere sempre in primo piano un oggetto?

Messaggio da keplero »

Dovendo creare un'animazione in cui un oggetto non deve essere mai sovrapporsi ad un altro, oppure (è la stessa cosa) il secondo oggetto deve essere sempre in primo piano, mi chiedevo se fosse possibile, con C4D creare una sorta di "layers" come avviene con Photoshop in maniera tale da far sì che un oggetto risulti sempre visibilmente sopra all'altro. Non so se mi sono spiegato! o_O
Qualcuno può darmi una mano?
Arkimed
Moderatore

Re: È possibile tenere sempre in primo piano un oggetto?

Messaggio da Arkimed »

Mah, la domanda è un po' vaga... dipende dal tipo di animazione, ma dal momento che stai operando in un ambiente in 3 dimensioni, dovrai fare in modo che l'oggetto che vuoi che rimanga in primo piano, sia più vicino alla camera rispetto al secondo.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
keplero

Messaggio da keplero »

Arkimed ha scritto:Mah, la domanda è un po' vaga... [...]
Grazie della risposta. Nel mio caso particolare, mi è impossibile far sì che un oggetto stia "dietro" all'altro perché si sovrappongono. Comunque, la tua risposta mi ha fatto riflettere sul fatto che potrei risolvere semplicemente lasciando che un oggetto più piccolo "entri" dentro quello più grande, di fatto scomparendo. Può essere una soluzione valida?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
forse vedere di che si tratta ci aiuterebbe a capire meglio il problema, così è un pò difficile risponderti. In ogni caso tieni presente appunto che siamo in un ambiente 3d, se due oggetti identici occupano lo stesso spazio si sovrappongono...non c'è rimedio a questo :)
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi