Problema con Pyrocluster e PDeflector

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
higbdesign
Contatta:

Problema con Pyrocluster e PDeflector

Messaggio da higbdesign »

Salve a tutti.
Ho un problema con un deflettore e l'uso di Pyrocluster.
Non riesco a capire perchè quando assegno il materiale pyrocluster alle particelle queste risultano essere più grandi di quello che sono realmente ed escono fuori dai bordi impostati con il deflettore.
Ho provato a smanettare con i valori di raggio, volume, densità di pyrocluster ma alcune particelle viaggiano fuori dal deflettore anche se allineate alle altre.

Qualcuno di voi sa come posso aggirare il problema?
Allego un'immagine che ben rappresenta il problema.
Allegati
esempio.png
matcsat
Contatta:

Re: Problema con Pyrocluster e PDeflector

Messaggio da matcsat »

Ciao

Le dimensioni delle particelle Pyrocluster variano nel tempo e questa variazione può essere gestita tramite il gradiente "raggio" nella pagina "età" del materiale Pyrocluster, ... di default partono leggermente più piccole e aumentano di raggio ... ti basta cancellare il primo key oppure metterlo in bianco.

Per il resto c'è una spiegazione nell'help (scaricabile gratuitamente dal sito Maxon) ... "raggio bias" si trova nel menù "globali" del materiale Pyrocluster.

ciao

Marco.
Allegati
ScreenShot013.jpg
ScreenShot013.jpg (59.48 KiB) Visto 413 volte
ScreenShot011.jpg
ScreenShot011.jpg (44.93 KiB) Visto 413 volte
ScreenShot012.jpg
higbdesign
Contatta:

Messaggio da higbdesign »

Grazie mille per la dritta, era il ray bias disabilitato che dava quel problema.
Avevo notato però che alcune particelle permeavano comunque il tubo; giocando con i valori del deflettore ho scoperto che dando un valore anche basso a surface le particelle non oltrepassano il tubo.
La voce età l'avevo proprio disabilitata invece di mettere solo un colore al posto del gradiente.

Ho provato ad installare il manuale ma va in crash cinema... forse sarà perchè il manuale non è per la versione che ho io di cinema (11.008)

Grazie ancora ;)
matcsat
Contatta:

Messaggio da matcsat »

Ciao

Per l'help non saprei, a me non ha dato problemi, ... prova ad aggiornare Cinema alla versione 11.026, sempre sito Maxon!

ciao

Marco.
  • Advertising
Rispondi