Ristrutturazione casa
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Ristrutturazione casa
Grazie a tutti in anticipo :D
Re: Ristrutturazione casa

- poseidon81
mbè,potresti usare le booleane ma questo appesentirebbe di molto la scena...non so se ti conviene.Adesso per creare le finestre devo ritagliare dal muro i poligoni necessari per mettere le finestre? perchè ciò mi richiede di rendere modificabile il muro ( con C) e cosi dopo non potrei cambiare la misura che ho in metri.
a che cosa ti servirebbe pieno....se ti si creano dei buchi li chiudi creando dei poligoni(ci sono diversi modi per farlo)Seconda cosa se creo un cubo come faccio a renderlo pieno? perchè me lo visualizza vuoto dentro?(sarebbero le mura).
Terzo come posso ritagliare (per esempio da un cubo) una determinata forma? (io sapevo che si poteva dividere in poligoni e poi levarli) non c'è un modo semplice?
qui la cosa è molto complicata....praticamente hai chiesto come modellare.

Comunque sto creando una casa su due piani,per provare a vincere una borsa di studio, quindi non so se posso postare le immagini. La borsa di studio è per la IED Milano (inter-design).Per adesso ho fatto cmq i piani e ho creato tutti gli appartamenti.. se voi dite che posso postare le immagini allora le posto..
Mica vale quel che diciamo noi. Hai letto il bando per l'ottenimento della borsa di studio? In alternativa domanda alla segreteria dello IED per eventuali vincoli alla pubblicazione.gabry.501 ha scritto: se voi dite che posso postare le immagini allora le posto..
Si scusate non avevo postato un pezzo XD questo è l'unico requisito che ha a che fare con qualcosa che riguardi aiuti etsernijelly ha scritto:Mica vale quel che diciamo noi. Hai letto il bando per l'ottenimento della borsa di studio? In alternativa domanda alla segreteria dello IED per eventuali vincoli alla pubblicazione.gabry.501 ha scritto: se voi dite che posso postare le immagini allora le posto..
Cit:" che il partecipante sia l’unico ideatore e realizzatore del progetto, che esso sia originale e non frutto di contraffazione o plagio;"
finchè nessuno altro ci mette fattivamente le mani sopra, il Realizzatore sei tu;
[in quanto Ideatore] sai solo tu se l'opera è originale, o frutto di plagio, etc...
come ha detto Jelly ci sarebbe più da preoccuparsi se avessero posto limiti sulla pubblicabilità dell'opera o parti di essa...
intanto rispondo un po' anch'io alle domande, se hai dei parallelepipedi resi editabili in cinema puoi comunque modificarne le dimensione all millimetro usando il pannello delle dimensioni nella palette "Coordinate" in basso. in sostanza modifichi la scalatura dell'oggetto...
per i buchi, una volta reso l'oggetto modificabile, puoi usare lo strumento coltello selezionando la modalità "Hole" e subbessibamente connettendo le porzioni con il comando "Bridge".
in generale per il funzionameno dei comandi dai un'occhiata alla guida di C4d nella sezione Modellazione che è molto chiara su "cosa fa cosa". non ti insegnerà a modellare, ma almeno si capisce al volo quali sono i ferri del mestiere

in bocca al lupo!
Ros
http://img2.imageshack.us/img2/5070/immagine2o.png
e vorrei assegnarli un materiale con una texture di Pietre come segue
http://img8.imageshack.us/img8/2894/immagine5v.png
come faccio a fare vemire il tutto uniforme senza queste curve bruttissime? devo ricreare un poligono unico dritto? ma come? grazie a tutti spero presto in un vostro aiuto perchè sto impazzendo tra 1000 problemi!
p.s.= le immagini sono troppo grandi e sballano il layout per precauzione le ho solo lasciate tra [URL]
cosi hai poligoni pasticciati che si intersecano tra loro e sicuramente non ne ricaverai nulla di buono
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com