Net Render - Tempi Di Rendering Non Diminuiscono, Aumentano

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
kondor999

Net Render - Tempi Di Rendering Non Diminuiscono, Aumentano

Messaggio da kondor999 »

Buongiorno a tutti.
Con enorme entusiasmo da circa una settimana mi sono avvicinato al modulo net render di Cinema4d r11 pensando di sfruttare la mia piccola farm domestica (2 mac ed un Pc) per la renderizzazione di alcuni progetti, speranzoso di poter abbattare i tempi di calcolo e quindi di generazione delle immagini finali.
So che il modulo net render nasce in realtà per le animazioni ma leggendo in giro, attravero l'utilizzo della tiled camera, sono riuscito ad impostare il tutto e a lanciare il lavoro..
E qui il grande problema..
Usando net render ci vuole molto più tempo a generare l'immagine che utilizzando c4d (senza net render) su una sola macchina (uno dei miei due mac)....
Cosa sbaglio?? Sono le impostazioni di rendering che non vanno? Perchè anche lanciando net render con un solo client quello che funge anche da server (macchina su cui tra l'altro ho lanciato preventivamente il rendering solo con c4d per stimare i tempi di renderizzazione) ci mette comunque molto molto di più??
Potreste dirmi cosa devo impostare sui parametri generali di c4d r11? Tipo il salvataggio della cache o il calcolo dell GI una sola volta..non sono molto addentrato in queste cose....
Aiutatemi vi prego, magari anche con degli screenshot per capire cosa devo o non devo cambiare...Sarebbe grandioso..
Grazie in anticipo a tutti coloro saranno così gentili da rispondermi.
Buona Giornata,

Giuliano
  • Advertising
Rispondi