chissà che è... chissà che è!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gmac

chissà che è... chissà che è!!!

Messaggio da Gmac »

Ciao a tutti maghi, maestri e sciamani di c4d!!!....
Come al solito avrò trascurato qualche ....zzzata pazzesca che però mi tormenta e non riesco a uscirne... :( spero mi sappiate aiutare!!! :?
Sto fancendo un render per un progetto di una pensilina...e ne ho già fatti 3 o 4 per la verità..e questo che sarebbe l'ultimo mi fa dannare poichè in preview viene "corretto" ma quando lancio il render esterno definitivo, come si vede nella prima immagine, il vetro di dx e il tetto mi si bruciano.... e tra l'altro il bagliore viene aggiunto una volta finito il render come se fosse un post effetto... cosa impossibile perchè io li ho disattivati..... AIUUUUTOOOHH!!
Come ulteriore info posso dirvi che uso cinema 10 e come motore AR non VRay...

IG attiva con
Standard
int 100%
Prec 60%
Prepass 1/1
Prof diff. 3
Campioni stocastici 150
Ris min 40
Ris max 80
Ricalcola Sempre

Distribuzione disturbo uniforme (attivo)
Sono sicuro che è una scemata visto che il render esce corretto e poi in 2 sec viene applicato, alla fine, l'effetto bruciato.... qualcuno riesce a dirmi cosa ho combinato?

grazie.
Allegati
Render 4 basso solo pensilina0026.jpg
render preview copia.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: chissà che è... chissà che è!!!

Messaggio da visualtricks »

ciao, a vedere la prima immagine sembra che ci sia attivato un glow...tutti gli oggetti hanno un bordino chiaro sottile sottile... sicuro di non aver attivato qualche post-effetto ? In ogni caso se posti qualche schermata delle impostazioni di rendering (options, effetti, GI) possiamo capire meglio dove sta il problema.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Gmac

Messaggio da Gmac »

ti posto alcune delle schermate che io penso possano entrarci..... se ne servono altre le aggiugo:......e grazie :)
Allegati
opz render Gen.jpg
opz render IG.jpg
opz render post effetti.jpg
opz render opzioni.jpg
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

mha, in effetti sembrerebbe tutto a posto...l'unica cosa ho visto che, anche se i post effetti sono disattivati, al loro interno c'e' sia alone oggetto che efffetti lente, a sto punto prova proprio a rimuoverli da quella lista e vedere che succede
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Gmac

Messaggio da Gmac »

ok dai grazie!!... per ora provo e ti faccio sapere!!! sperumma! :)
Gmac

Messaggio da Gmac »

render rifattoooooo...... ma purtroppo il problema persiste......
cosa può essere????.... io non ci capisco più nulla!!!! :roll:
Chi mi può aiutare??? anche con i posteffetti eliminati del tutto si brucia!!! :(
Gmac

Messaggio da Gmac »

possibile che sia dovuto al materiale??.. ho usato il preset banzee? mi pare.. insomma il vetro e pio per le serigrafie ho sovrapposto un materiale con canale alpha... voi che dite... su lo so che lo sapete non fatemi soffrire!!!! :shock:
  • Advertising
Rispondi