ancora una volta antialias...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3dmansion

ancora una volta antialias...

Messaggio da 3dmansion »

Buon giorno a ttt, ho fatto una ricerca accurata col tasto "CERCA" e qualcosa ho trovato, nonostante qst, non ho ottenuto il risultato sperato, quindi vi chiedo info, ho impostato l'antialiasing su migliore, e abbassato la soglia al 4%, e indubbiamente è migliorato molto, secondo voi basta abbassare ulteriormente la soglia per togliere quel poco k è rimasto???in effetti non posso permettermi di fare molte prove, anche perchè provate a guardare i tempi di rendering...e i paraetri sn bassi, nn oso alzarli sennò rischio di nn poter usare la macchina ttt il giorno..grazie i anticipo e good work...
Allegati
antialiasing.jpg
Anto3D

Re: ancora una volta antialias...

Messaggio da Anto3D »

quella è una texture o un modello 3d?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

scusa ma quello è un render con vray...l'antialiasing di cinema su "migliore" non ha nessun effetto...
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

quello, è un piano, al quale ho applicato un materiale col canale alpha attivato, con un ripeti al suo interno, e, si, il rendering è con vray...consigli?
visualtricks
Moderatore

no dicevo che, se rendirzzi con vray e vuoi agire sull'antialiasing, devi usare il tab antialiasing all'interno del brige, perchè l'antialiasing di cinema non viene preso in considerazione (quindi la soglia o le altre impostazioni non hanno effetto sul render).
Per quanto riguarda l'aa di vray dipende da quale tipo di image sampler stai usando, dovresti farci vedere quali impostazioni stai usando altrimenti è difficile consigliarti.
In ogni caso puoi dare un occhiata al sito (o al manuale) per info più dettagliate sull'AA:
http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/r ... ampler.htm
Immagine
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

ok capito, ma, se vray nn risente dell'antial di c4d, xkè ha aumentato drasticamente il tempo di rendering? cioè, è normale? cmq, nell'immagine puoi vedere cm ho impostato l'AA di quel rendering, quindi, se non ho capito male, basta che alzo il min e il max e faccio delle prove giusto?
Allegati
per sito.jpg
visualtricks
Moderatore

mha, se ti sono aumentati i tempi io credo sia perchè hai cambiato i valori dell'AA dentro al brige (dallo screen vedo che non sono quelli di default), cmq si, potresti intanto salire ad 8 con le subdv max dato che hai già abbassato il threshold (ed eventualmente con quello arrivare a 0,005). Per attenuare l'effetto moire probabilmente ti aiuterebbe attivare un filtro, sul quel link di spot3d ci sono degli esmpi proprio su questo tipo di problema :
http://www.spot3d.com/vray/help/150R1/e ... ampler.htm
Immagine
3dmansion

Messaggio da 3dmansion »

ok, intanto grazie 1000, ora provo poi posto il risultato...a presto, e grazie ancora... :)
  • Advertising
Rispondi