Ciao a tutti!Ho un grosso problema che mi tormenta da quando ho avviato per la mia volta vray.Non me ne sono accorto, ma dopo tanto tempo mi sono deciso a chiedere nel forum.Ho notato che quando renderizzo non si vede niente a meno che non metta nel'enviroment il colore bianco (o uno piùchiaro del nero).Ho provato a vedere se nella demo c'era lo stesso problema e c'era.Stranamente gli oggetti si vedono se applicco a loro un materiale di c4d (anche se l'enviroment è di colore nero), non succede niente con un materiale c4d convertito in materiale vray.Ho scaricato alcune scene dal sito di vray fatte con vray 1.1, anche se ho la 1.0821 le renderizza bene anche se l'enviroment è nero. Allora mi chiedo: perchè mi succede questo?Vi prego, aiutatemi!!
domanda banale... hai messo qualche luce ? Vray non ha la "luce automatica" (quella che in cinema si attiva di default in assenza di altre luci nella scena) quindi se non metti una fonte di luce, che sia una luce fisica o che sia appunto un colore che generi GI dal pannello environment, la tua scena sarà sempre nera.
Cmq se sei agli inizi, ti consiglio di dare una lettura sia al manuale di vray che ai vari post presenti qui sul forum (le FAQ in particolare)
FOLLOW US