Consigli neofita

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
nexzac

Re: Consigli neofita

Messaggio da nexzac »

Ciao!
innanzi tutto benvenuto!
il consiglio che posso darti è di iniziare x gradi, e di leggerti più materiale possibile...spesso basta leggere i post per capire qualcosa e captare info qui e li, se non si hanno troppe esigenze...qui sul forum ci sono alcuni buoni tutorial nella sezione apposta e cmq la guida di cinema è fatta mooolto bene.

tornando alla tua scena ci sono da sistemare o rifare da capo i materiali, in quanto alla modellazione invece mi sembra già un buon inizio :)

Buon lavoro
Simo
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
myskin

Messaggio da myskin »

Ciao Sbubbes,
wow hai scelto una scena interessante anche se impegnativa!
Io ritoccherei un po' il bicchiere sul bordo superiore, rendendolo più morbido, e dentro all'attaccatura con il piede perchè sembra bucato! Usando la rotazione nurbs puoi abbozzare il profilo poi selezionando i punti della spline che la genera puoi affinare la forma, magari aggiungendoli se necessario.
Poi per il materiale della tovaglia sembra ci sia un disturbo nel canale diffusione. Prova a sostituirlo con superfici\ripeti scegliendo una trama ad intreccio.
Per il vetro lo renderei meno opaco, con più effetti speculari e : sarebbe bello che potesse specchiare un po' l'ambiente circostante!
Direi che per cominciare va bene. Buon aggiornamento! :)
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
io invece mi volevo soffermare sul liquido.
immagino tu sia consapevole che la modellazione di liquidi è una bella gatta da pelare :lol: , quindi ti consiglio di cercare nel forum l'argomento. è stato piu volte trattato e ci sono vari spunti per varie soluzioni.

oltre ai gia citati materiali io ti consiglerei di rivedere anche le misure e le proporzioni degli oggetti. la tovaglia a mio parere ha i quadrati troppo piccoli cosi come è troppo piccolo il posacenere. sembra lontano di mezzo metro (e magari lo è!!!). a mio parere p troppo distante, ravvicinalo. cosi sembra messo li ma non entra nella scena.

poi rivedi anche la telecamera. rivedi gli angoli della camera e la posizione. puoi farla piu "fotografica". cerca delle foto in giro e riproduci la posizione.
magari facendo vedere il bicchiere per intero

cmk bravo. il primo render non si scorda mai.
ciao
Renxo
renxo

Messaggio da renxo »

ah, dimenticavo.

usa le caustiche.
ciao
Renxo
  • Advertising
Rispondi