Abstract

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
a.manca

Abstract

Messaggio da a.manca »

Ciao a tutti!Ho provato a fare una figura astratta seguendo il tutorial di Black Empirator.Il render è con Vray.Qualcuno mi potrebbe fornire dei consigli per migliorare l' immagine?O farmi delle critiche....
Immagine
Immagine
a.manca

Re: Abstract

Messaggio da a.manca »

Mi sonoo accorto che questa le impostazioni da me usate possono essere riutilizzate per un clay render.Purtroppo la mia hdri da un certo colore giallastro.Io ne vorrei uno più sul grigio chiaro (insomma...come i clay renders).Qualcuno me ne potrebbe passare una che non dia l'effetto giallino?La mia è quella di una cucina.... :D
renxo

Messaggio da renxo »

nelle inpostazioni di environment di Vray, clicca sulla freccina a sx dell'hdri che ti fa l'effetto "giallino" come lo chiami tu.

seleziona FILTRO e vedrai che il tuo hdri verrà messo in un filtro dove puoi cambiare il colore, la tonalità, la saturazione, la luminosità... ecc ecc come se fosse photoshop.
ovviamente cambiando questi parametri avrai un effetto diverso nel render.
fai delle prove e poi facci sapere. :)

ciao
Renxo
a.manca

Messaggio da a.manca »

Grazie renxo.Ho modificato al grrandezza e la posizione della luce area che bruciava troppo la scena.Poi ho appliccato il filtro alla hdri e ho portato la saturazione a -100.Allego le due immagini con il clay render in giallo e in grigio.Secondo voi qual'è il migliore?Cosa dovrei migliorare?Se a qualcuno interessasse potrei anche condividere le impostazioni di vray.Ciao a tutti!!!
Allegati
abstract clay render grigio.jpg
abstract clay render grigio.jpg (12.69 KiB) Visto 959 volte
abstract clay render giallino.jpg
abstract clay render giallino.jpg (13.3 KiB) Visto 959 volte
renxo

Messaggio da renxo »

ascolta, io la vedo cosi.
visto che è una cosa astratta, devi averla bene in mente tu. non avendo il riferimento reale diventa difficile "migliorarlo"...
o almeno questo è quello che penso.

anche utilizzare una mappa hdri in questo caso è poco utile... se mettevi un colore o un gradiente faceva lo stesso gioco...

cmk, detto questo puoi sbirrarrirti con i vari comandi di cinema4d. la serie trovo sia molto bella considerando che puoi dargli una variazione delle copie nel senso della scala e della rotazione e addirittura su quale asse variare queste due opzioni.

oppure le metaball secondo me sono fantastiche.
giochicchiaci sopra e vedrai che ti verrà in mente qualkos'altro di astratto.
ciao
Renxo
tommix

Messaggio da tommix »

A me piace molto, forse ci vedrei un pò di lavoro in post con photoshop.. magari aggiunta di nastri a griglia o cose del genere...
renxo

Messaggio da renxo »

guarda un po :lol: cosa ho trovato nella home page del sito! :)

http://www.youtube.com/watch?v=KJSOsyIm ... annel_page

dagli un okkiata, magari ti puo essere di spunto.

ciao
Renxo

p.s. ce se sono altri ma questo mi piace x la colonna sonora hard rock!
astaldo

Messaggio da astaldo »

piace pure a me quel riff...ma di chi è?
a.manca

Messaggio da a.manca »

Grazie per le considerazioni!Vedrò di fare un post work in PS.Parlando della storia del clay render....quello era un off topic per vedere se potevo ottenere l'effetto che è bello.Tutto qui...
Ciao
renxo

Messaggio da renxo »

io conosco un pezzo dei Rammstein che ha il riff praticamente uguale (un po piu violento in termini di suono) ma è completamente diverso il resto del pezzo.

appena mi ricordo il titolo ve lo fo sapere... sempre che si possa fare, in quanto mi sa che puo essere considerata pubblicità!

scusate il fuori tema
ciao
Renxo
  • Advertising
Rispondi