Scusate, sicuramente è una fesseria, ma io proprio non ci riesco, sto facendo il tutorial dove devo fare la base per una chiesa, sto usando una spline lineare, purtroppo mi perdo quando devo fare la curva, c'è uno strumento che mi permette di aggiungere un punto alla linea e trascinarla per farla diventare un arco?
Una volta che hai fatto la linea retta, clicchi sul punto, poi vai nem menu STRUTTURA > MODIFICA SPLINE > Interpolazione morbida, e il punto ti diventa con il bezier.
Se usi dall'inizio lo spline bezier pero', quando fai un singolo click aggiungi i punti lineari, se invece clicchi e trascini ti escono i braccetti.
Scusa Mz ma non ci riesco, sto facendo il tutorial di Fabio Fredduzzi e sto facendo il profilo della chiesa, una volta realizzata la spline lineare, per fare la parte curva non riesco ad aggiungere nessun punto intermedio da poter prendere e spostare.
Non conosco il tutorial in questione, eventualmente dovresti sentire l'autore per i passaggi, cmq per quanto riguarda aggiungere punti, lo puoi fare con il CTRL e clic sulla linea, oppure nel menu struttura trovi AGGIUNGI PUNTI, naturalmente devi essere in modalita' PUNTI e con l'oggetto selezionato.
Facendo il comando aggiungi punti, forse piu' appropriato, puoi aggiungerne dove e quanti vuoi, una volta che li hai aggiunti, fai il comando interpolazione morbida, e il punto aggiunto creera' la curva..
Fammi sapere
per queste cose c'è un comando perfetto "smussa spline selezionata" che smussa il punto selezionato di una sline lineare e lo trasforma in 2 bezier creando una curva perfetta.
FOLLOW US