deep blue

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
_kino_

deep blue

Messaggio da _kino_ »

...sto aiutando degli amici a realizzare nel tempo che ho un videoclip per un pezzo dell'album... seguo passo passo il regista che mi chiede se si possono o non possono realizzare certe determinate cose impossibili da filmare...
Si può fare tutto lo so ma io non sono in grado di fare proprio tutto, anzi direi il contrario, cmq posto qui varie fasi del lavoro in modo da ricevere spunti sulla realizzazione e aiuti nel miglioramento dei render...

qualsiasi consiglio o altra cosa è ben accetta...

qui ritraggo un momento in cui un "branco" di meduse si lascia trasportare dalle correnti...

sono all'inizio del lavoro ma lo vedo mastodontico, spero solo di riuscire ad arrivare a fare qualcosina di decente....questo è un frame del futuro video...

ciao

_kino_
Allegati
frame_00000
frame_00000
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
_kino_

Re: deep blue

Messaggio da _kino_ »

Ah dimenticavo, modellazione e render con cinema 11 e AR3

post con AE

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
kajin`

Messaggio da kajin` »

Sembra promettente!
Ti consiglio di modificare, alle meduse, i "filamenti" (che credo li hai realizzati con hair).
Consiglierei di farli leggermente più spessi e più lunghi. Molto di meno di quelli che hai realizzato tu, come in questa foto "particolare"
Immagine

ps. come hai fatto a creare quei raggi di luce?
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Grazie Kajin, hi ragione anche io ho visto parecchie foto di meduse e le più fotografate son così... ne ho trovata una specie particolare che al posto di avere quei tentacoli ha una miriade di peletti che assomigliano più a della barba!!!! appena ritrovo la foto la posto così vi faccio vedere...

avevo dimenticato il DOF, ora vi posto l'immagine.

per quanto riguarda le luci, c'è una luce principale spot volumetrico di colore azzurro con noise attivato, altre 3-4 luci spot volumetriche per ricreare l'effetto dei raggi filtranti e una decina di omni colorate per ricreare l'effetto lucciola!!!!

spero di esser stato esaudiente e di aver risposto.

ciao

_kino_
Allegati
prova_03_DOF.jpg
kajin`

Messaggio da kajin` »

Grazie per la delucidazione :D

per quanto riguarda la medusa io non ho approfondito l'argomento, quindi mi scuso per quella gaf, sopratutto perchè così sono molto più affascinanti!
La barbetta è sempre sexy :lol:

ti seguo! :)
reone

Messaggio da reone »

Ti seguo anch`io!
Ma il video con cinema quanto durerà? Un paio di minuti o qualche secondo. Si tratta solo di una scena sottomarina o ve ne saranno delle altre?
_kino_

Messaggio da _kino_ »

L'animazione di questa scena non durerà più di 5 secondi più o meno, e sarà unita ad altre 2-3 inquadrature della stessa e della stessa durata...

vi saranno altri sviluppi e altre animazioni tipo di alcune api Blu, di porte galleggianti...posterò il lavoro passo passo in modo da avere suggeriemnti e sicuramente chiederò AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO a più non posso!!!!

ciao e grazie

_kino_

p.s. Eggià le meduse con la barba son proprio affascinanti!!!!
InsanityMind

Messaggio da InsanityMind »

quei filamenti secondo me andrebbero illuminati di più altrimenti in alcuni punti possono sembrare proprio filoformi...
comunque animare una medusa non è proprio facile, contando le migliaia di muscoli (muscoli ? ) che mette in atto per fare un semplice movimento

buona fortuna :lol:

ps: bellissimo lavoro :)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Effettivamente non sembra un'impresa facile, mmmmm sto pensando ad un trucchetto... ho mandato il render per vedere se funziona...e se dovesse pubblicherò altrimenti morirò con questo fallimento!!!! ahhahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq sono contrazioni da massa gelatinosa con tutti quei filamenti che vanno a destra e a manca, dovrò calibrare bene hair per il comportamento in H2O e tutto il resto per la massa gelatinosa!!! contando ora che ogni fraem senza GI e sena AO si aggira attorno ai 7-8 minuti...non oso immaginare dopo...arriverò a 15 minuti almeno...e non ho una renderFarm, fortuna che son 3-5 sec di video...(alla volta!!)

a presto con nuovi UP e sviluppi del progetto, quanto pare ci saranno delle altre cose molto interessanti da fare...

ciao

_kino_
  • Advertising
Rispondi