Salve a tutti,
sto addentrandomi ora nel mondo di cinema 4d, e ho un problema, in pratica quando faccio un render con vray i materiali del lavoro si annullano, dandomi un render di una stanza con delle pareti degli oggetti tutti bianchi!
Leggevo nei forum che bisogna settare il disegno con materiali vray, siccome sono nuovo non saprei nemmeno da dove iniziare e come muovermi x avere un render con tutti i soggetti con un loro materiale.
PS= I file di lavoro che mi apro in C4D sono fatti e salvati da archicad con salva con nome in 3Ds
Aiutatemi non so come fare
detto così è un pò vago prova almeno a postare un immagine,controlla l'immagine che ti allego,quella voce non deve essere spuntata,se no prende il colore che vedi sotto"bianco"
Allegati
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
ciao,
vray ha i propri materiali, se usi vray come motore di render, devi utilizzare materiali vray e non quelli standard di cinema. Se hai una scena gia' con i materiali c4d, dal menù plug-in puoi richiamare VrayMaterialConverter che trasforma i materiali presenti nella scena in materiali vray, annche se la trasformazione a volte non è proprio brillante diciamo.. la cosa migliore sarebbe rifarli da capo.
Se sei proprio agli inizi ti consiglio cmq di leggere un pò il manuale o l'help in linea del programma per capire meglio come muoverti, è un pò difficile spiegare tutto su un forum. Puoi fare delle ricerche qui sul forum, ci sono molti post interessanti e spesso è la maniera piu' veloce per trovare le risposte, e poi puoi seguire qualche tutorial nell'apposita sezione del sito.
Ok, il render finalmente non è + tutto bianco, facendo con Vray material converter, anche se diciamo che i materiali fanno letteralmente schifo di risoluzione e di texture.
Invece, volendo aggiungere alla stanza i materiali vray x ogni singolo oggetto, come mi devo muovere??
Grazie anticipatamente a coloro che mi hanno risposto e che mi risponderanno
non so neanche come si carica un materiale vray in cinema 4D
Ma quando lo hai acquistato (perchè hai acquistato la licenza, vero?) non ti è stato dato un manuale dove trovi tutte le info del caso? E nel caso fosse la demo, sempre nella sezione del sito VrayforC4D dove hai scaricato la demo, trovi anche una quickstart.....
Cmq: vai nella finestra gestione materiali (come faresti per attivare un qualsiasi materiale di Cinema) e guarda un pò nella lista: c'è anche la voce "Vray Material". Cliccandoci attivi un materiale Vray da impostare (attivando i vari canali o caricandoci una texture, esattamente come faresti per un qualsiasi materiale di Cinema) e che non occorre convertire con il "Vray material converter"....
FOLLOW US