La camera di Cineme 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

La camera di Cineme 4D

Messaggio da Anto3D »

Raga scusate... ma se io volessi tirare un rendering in verticale... cioè avete presente quando (nella realtà) ruotate la macchina fotografica per avere uno scatto più alto che largo insomma.... come si fa???????? :( :( :( :( :(

Esempio lo scatto lo voglio non 16cm X 9cm ma 9cm x 16cm.... come faccio?

Se inverto i valori ho come l'impressione che l'img si deformi..
Ultima modifica di Anto3D il gio lug 02, 2009 10:59 am, modificato 2 volte in totale.
cesgimami

Re: La camera di Cineme 4D

Messaggio da cesgimami »

impostalo nei parametri di rendering,così effettui un taglio dell'immagine,spero di non aver detto una cavolata
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

non t'ho capito!!!
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

guarda l'immagine
Allegati
Immagine 3.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Guarda gli allegati... non ti pare deformata????
Allegati
verticale.jpg
orizzontale.jpg
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

........cioè si è allontanato il cubo..........
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

fai così:
- imposta la risoluzione che vuoi (2)
- dal menù Edit della vista scegli Film Zoom e zomma fino a che non scompare la distorsione (3)
- usa il trangolino standard per scalare di nuovo la vista finchè gli oggetti non sono tutti nel campo (4)
Allegati
zoooom.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

meglio di lui chi ti può rispondere :lol: :lol: :lol: :lol: oggi apprendo un'altra funzione :lol: :lol:

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
hurricane

Messaggio da hurricane »

Se non hai messo una camera usa il metodo di Visualtricks,
altrimenti puoi semplicemente diminuire il valore di Campo Vista tra gli attributi della camera!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

Intanto grazie mille per le risposte.... premetto di non aver provato il metodo di Visualtrick....

@Visualtrick
Non ho provato .... ma questa operazione mantiene un "fisicamente corretto" cioè .. quanto altera il DOF corretto di VRAY?

@Hurricane
il tuo metodo va ad intaccare l'apertura focale.... insomma otterrei un grandangolo che apparentemente sembra uguale al 36mm precedente ma in realtà è un grandangolo sballato se riparagonato al grandangolo corretto 16:9

Non mi riaccapezzo + . Il fatto è che non voglio fare un rendering 32cm x 18cm per avere un aspetto 16:9 e poi ritagliare un 18cm x 18cm

Vorrei un 18cm x 18cm ottenuto però da un aspetto 16:9. La soluzione è il region Rendering solo che in max c'erano le manigliette per piazzarlo preciso su cinema devi lavorare con le percentuali o con il get last region quaccosa e sinceramente non ho capito un tubo di come funzioni
  • Advertising
Rispondi