WIP - SALA IN STILE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
renxo

WIP - SALA IN STILE

Messaggio da renxo »

Ciao a tutti
sto facendo un render di un interno.
Premetto che lo sto facendo per me, non per lavoro.

sono indeciso sulle lampade da mettere sui tavolini e in generale mi sembra che manchi qualkosa.
potete aiutarmi? volevo aggiungerci qualsiasi cosa, magari che ne so... boh?

magari anche cambiare colori.
boh?
ho fatto un po di prove e ognuna mi sembra carina, ma niente di eccezionale.

beh, ditemi cosa ci mettereste voi.
dai, sbizzarritevi. magari non fatemi mettere delle lampade moderne che potrebbero stonare, ma accetto tutte le idee.

ah, non fate caso al pavimento, non so come mai mi è venuto cosi. ma poi ho riverificato e non dovrebbe piu fare quello scherzo.

ciao e grazie a tutti
Renxo
Allegati
bozza bassa riso.jpg
nexzac

Re: WIP - SALA IN STILE

Messaggio da nexzac »

ciao renxo! ma hai modellato tutto tu :shock: morirei per riuscire a modellare quelle poltrone...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
renxo

Messaggio da renxo »

si, beh... a parte le poltrone ho fatto tutto io.
le poltrone e ho scaricate... quando devo fare una cosa del genere prendo il mio piccolo archivio di fregi in stile e faccio un bel copia, incolla, stira , connetti ecc ecc e dopo piu o meno arrivo a questi risultati.
il modello è STRAPESANTE ma se me lo chiedono non posso mica dirgli "non lo faccio xkè è troppo pesante" e quindi pc nuovo.

cmk, a parte le poltrone che non sono proprio farina del mio sacco, tutto il resto è parto del mio mouse.
il soffitto non si vede ma è tutto a quadrettoni con sagome in legno... l'ho disegnato io stesso in autocad (fa parte di un progetto eseguito e gia posato).
ma x questa mia prova non mi interessa. anzi adesso che ci penso lo tolgo e ci metto un piano, che magari mi evita tutte ste ore di render.

(il finale che ho io è 4050 x 1800, per postarlo ho abbassato i DPI)
che ne dici? i tessuti sono quelli che il cliente ha voluto, ma a me non fanno impazzire tutti sti viola e lilla. ci sarebbero anche le tende, la posto ma con i colori non giusti. quelli che AVEVO messo nel render erano inerenti al viola e rosa.
in questo non le ho messe xkè rendevano la scena troppo buia (è una sala con un megaschermo) e non ho voluto riprodurla uguale uguale. mi piaceva il taglio della luce. (con le tende non ci sarebbe stato)

queste tende le ho modellate tute io. ci ho messo una giornata xkè la ditta che fornisce i mobili fornisce anche le tende, quindi dovevano essere uguali a quelle proposte.

uff, che fatica!
tu cosa cambieresti? o cosa proponi?
ciao
Renxo
Allegati
tenda 01.jpg
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao renxo, complimenti!
non è lo stile che preferisco, ma hai fatto un ottimo lavoro sicuramente! :)
potrei darti solo un suggerimento.... hai parlato di un soffitto a cassettoni, farei un'inquadratura dove si vede.... avrebbe sicuramente un buon effetto
buon lavoro
ciao______________
renxo

Messaggio da renxo »

ah, tra laltro fare i fregi cosi non è mica difficile.

prendi la tua forma, e la lavori sul piano.

giochi con le estrusioni, ne bastano un paio. cerchi di creare il vuoto e il pieno seguendo la foto di partenza. il modello lo metti in una hiper nurbs.

quando hai il tuo modello per renderlo curvo cosi basta usare un deformatore... in genere io ne uso due. uno per la curvatura e uno per la "stondatura" o altro. in questo modo ti assicuri un effetto eccellente.
questi erano gia cosi, ma ti assicuro che non vengono tanto differenti.

poi, come tutte le cose piu volte si fanno, maggiore è l'effetto finale.

il divano invece è stato un po piu difficile da fare.
sono partito da un cubo e ho lavorato di estrusione. tutto lo schienale (che si vede poco) è stato lavorato sul dritto, cosi potevo vedere se le curve erano giuste sul dritto. poi ho messo un deformatore e ho creato il bracciolo.
tutto specchiato. poi ho preso le linee del divano e ho ricavato le spline dove agire con Hair. si
la scena occupa una 80ina di mega, il render richiede 2 giga x non avere problemi, ma il risultato è carino ;-)ù
posto un wire

per il soffitto a cassettoni si puo vedere ma poi non vedo piu la parte bassa.... come effetto preferisco vedere i divani. xkè sono piu difficili da fare e sono piu belli, invece i cassettoni sono delle semplici sweep basate sulle reali sezioni, quindi relativamente semplici.

ciao
Renxo
Allegati
c wire.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

beh, il soffitto è questo. fa parte del render "vecchio" quindi è leggermente differente.
io volevo porre l'attenzione sulla parte bassa, divani e poltrone.
che dite?

invece del modello che dite? le lampade da tavolo non mi piacciono, ma in quanto a gusto son messo maluccio.
avete qualke foto da proporre? poi a modellare ci penso io :D :D :D :D

grazie a tutti
Renxo
Allegati
soffitto a cassettoni.jpg
renxo

Messaggio da renxo »

x arcnello

dici una cosa del genere?

nella scena che ho postato adesso ho provato a mettere delle applique alla boiserie e a cambiare lampade... ma non è che mi facciano impazzire!!!

ciao
Renxo
Allegati
inquadratura prova.jpg
nexzac

Messaggio da nexzac »

beh, intanto complimenti, sei molto bravo a modellare!
lo stile a me piace molto, a dir la verità mi piace anche staccare tra il classico ed il moderno, ma è solo un parere personale. le tende fanno impressione, bellissime.

io il soffitto lo lascerei magari sistemi l'output e la camera per farci stare il tutto, ma mi sembra un peccato non metterlo, dato il buon risultato che hai ottenuto.

vedi se questa lampada da tavolo può piacerti, ti lascio anche il link
http://illuminazione.webmobili.it/P-982 ... volo-.html
Allegati
MILL_GIUSTI_PORTOS_LAMPADA_RINA-1.jpg
MILL_GIUSTI_PORTOS_LAMPADA_RINA-1.jpg (12.65 KiB) Visto 2691 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
renxo

Messaggio da renxo »

ehi, grazie dei complimenti e grazie della lampada.
pensi che i colori possano andare o mi potresti accennare degli abbinamenti? io sui colori sono negato... per fortuna non mi fanno scegliere i tessuti, in ditta!!!!
gia messa nel archivio, adesso la modello.

cmk mi è capitato di fare modellazioni peggiori... magari un giorno ve le farò vedere... ;-) boh? :)
intanto grazie
Ciao
Renxo
arcnello

Messaggio da arcnello »

certo renxo
sarebbe un peccato, da parte mia, escludere un soffitto lavorato
il gioco di luci e ombre esalterebbe molto l'immagine finale
il punto dell'osservatore lo porterei ad una quota piu' alta
sulle applique, cambiale! :D
ciao___________