ciao a tutti scusate se ho "urlato" nel titolo ma ho molta fretta e non riesco a creare un video nella qualità ottimale (o comunque buona) senza farlo pesare mezzo giga!! chi mi sa consigliare che impostazioni mettere per realizzare un video decente senza che pesi un'assurdità??
grazie a tutti!
Come prima cosa realizza render di sequenze di immagini.
Fatto questo puoi tranquillamente fare tutti i test del caso sulle compressioni con solo alcuni frame, per renderti conto velocemente della qualità e del peso, quest'ultimo da calcolare in proporzione alla lunghezza totale.
Sicuramente la compressione più usata ed efficace e l' H264 sotto formato .mov.
io di recente ho fatto 2 video con cinema, il primo renderizzando fotogramma per fotogramma, mentre il secondo creando direttamente un AVI (quasi 2 giga di file).
nel primo caso ho montato le immagini usando Corel R.A.V.E. 3, un'applicazione contenuta nella suite di CorelDRAW 12. non è il massimo, ma è semplice, intuitiva e consente di gestire filmati flash, avi e mov, ma anche semplici gif animate.
lo stesso programma l'ho usato per esportare in swf il secondo video senza fargli perdere di qualità come mi succedeva usando direttamente Flash ed il filmato è passato dai quasi 2 giga originali a 78 MB e mantenendo un'ottima definizione...
FOLLOW US